Evitare nuovi casi Donnarumma e Calhanoglu, ovvero rinnovi di contratto che non arrivano in tempo e perdita dei giocatori a zero. È quello che il Milan vuole assolutamente evitare nella trattativa per il prolungamento dell'accordo con Franck Kessie. Per i rossoneri la priorità ora sul mercato è assicurarsi le prestazioni dell'ivoriano oltre il giugno 2022.

Milan e Kessie, in settimana incontro decisivo

I rapporti tra la dirigenza del Milan e il procuratore di Kessie, George Atangana, sono ottimi e questo rappresenta un buon viatico. Però all'offerta messa sul tavolo dai rossoneri non è ancora arrivata una risposta. Sul futuro di Kessie si sono addensati nubi provenienti dalla Premier League che però non sembrano rappresentare una vera minaccia. A scanso di equivoci, il Milan in settimana incontrerà Atangana per cercare di chiudere in tempi molto rapidi.

Milan, offerta di rinnovo per Kessie: i dettagli

Il contratto attuale di Kessie prevede uno stipendio di circa 2 milioni all'anno con scadenza il 30 giugno 2022. La richiesta del giocatore e del suo entourage è stata sin da subito quella di puntare al triplo, ovvero 6 milioni a stagione. Dopo qualche titubanza iniziale, il Milan si è detto disposto ad accontentare quello che a conti fatti è stato uno dei suoi migliori giocatori della passata stagione. Adesso però i rossoneri vogliono una risposta da Kessie, peraltro impegnato in questi giorni nel torneo di calcio dei Giochi Olimpici con la sua Costa D'Avorio.