Frank Kessie è ormai una delle colonne portanti del Milan. Il rendimento del centrocampista ivoriano, anche al Fantacalcio, è stato elevatissimo nell'ultima stagione e non soltanto per i tanti rigori realizzati, con cui ha comunque dato un contributo importante alla qualificazione alla prossima Champions League. Il contratto di Kessie scade nel 2022 e il Milan vuole assolutamente evitare il ripetersi di situazione come quelle di Donnarumma e Calhanoglu.

Kessie rinnova col Milan?

L'idea del Milan è quella di offrire a Kessie il doppio dell'attuale stipendio, innalzando così l'emolumento da 2 a 4 milioni circa a stagione e rinnovando il contratto fino al 30 giugno del 2026 (quindi per ulteriori quattro anni). La richiesta dell'entourage del giocatore è invece sui 6 milioni, forte anche del possibile interesse che può arrivare dai club soprattutto della Premier League. Una possibile via di mezzo potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di bonus legati ai risultati personali e di squadra. La trattativa vera e propria partirà nelle prossime settimane, ma intanto occhio alle squadre che sono pronte a inserirsi. E l'agente del giocatore George Atangana, alla "Gazzetta dello Sport", ha avvisato la dirigenza: "Solo un colpo di Stato può mandare via il Presidente dal Milan..."Facendo capire che l'addio è comunque una pista possibile e percorribile.

L'Inter su Kessie?

Non soltanto le big inglesi: anche l'Inter è interessata a Franck Kessie. Piero Ausilio da tempo stima l'ivoriano che all'epoca del passaggio in rossonero era stato trattato anche dai nerazzurri, complici gli ottimi rapporti con l'Atalanta. Le difficoltà dell'operazione però non mancano: a differenza di Calhanoglu e Donnarumma, Kessie ha ancora un altro anno di contratto con il Milan. Più verosimile che i nerazzurri aspettino la scadenza del contratto e provare a mettere a segno un altro colpaccio a costo zero. Anche se i rossoneri difficilmente consentiranno che lo scenario possa riproporsi per la terza volta.

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)