Poca continuità, ancor meno fortuna, tanti infortuni e un destino che a lungo è parso già segnato: per Andrea Conti l'avventura al Milan è sempre apparsa in salita, e a causa soprattutto dei pesanti problemi fisici che lo hanno condizionato in rossonero non si è mai visto l'esterno che a Bergamo aveva impressionato. L'esterno passa al Parma in prestito con obbligo di riscatto. Era arrivato a Milano 3 anni e mezzo fa, dopo gli 8 gol segnati nel campionato precedente all'Atalanta: poi subito il grave infortunio, e Andrea Conti versione rossonera non è più stato lo stesso.

Conti al Parma, il Milan dice sì

Proverà a tornare ai livelli di Bergamo al Parma: c'è l'accordo tra i club per il prestito con obbligo di riscatto che legherà Andrea Conti ai ducali. L'esterno sarà a Cagliari con la squadra per la sua ultima in rossonero, poi la firma per il Parma. La recente esplosione di Calabria, l'arrivo di Dalot spendibile su entrambe le fasce così come Kalulu hanno spinto al dirigenza rossonera a una cessione che negli anni più volte è parsa inevitabile: Conti lascerà il Milan dopo sole 50 presenze nei tre anni e mezzo in rossonero.

Conti, ripartire da Parma

24 milioni di euro per uno dei grandi colpi del Milan targato Fassone i Mirabelli, certamente tra i meno fortunati: Conti era arrivato al Milan a 23 anni, lo lascerà a 27. Proverà a riallacciare i fili di una carriera che appariva promettentissima a Parma, dove D'Aversa lo ha voluto con convinzione.

Andrea Conti (Getty Images)
Andrea Conti (Getty Images)