Fikayo Tomori è sempre più vicino al Milan. Il difensore classe '97 è in uscita dal Chelsea e andrà via in prestito per giocare, come ha confermato il manager dei Blues Frank Lampard in conferenza stampa. Rispetto alle idee iniziali il Milan sembra intenzionato a prendere comunque il giocatore anche se non a titolo definitivo: l'apertura di Lampard può essere un segnale che la trattativa possa concludersi a breve.

Lampard sulla partenza in prestito di Tomori

"Fikayo è un giocatore che sta crescendo. Non posso far giocare tutti i nostri difensori centrali in una partita. Quest'anno ne abbiamo 5, la situazione è difficile. Vuole giocare regolarmente ed è per questo che potrebbe andare in prestito. Ha fatto passi da gigante nelle ultime due o tre stagioni".

Milan, chi è Fikayo Tomori

Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori, detto Fikayo, è nato a Calgary da genitori nigeriani ma è cresciuto in Inghilterra, a Londra in particolare. Nel Chelsea è entrato nel 2005, a 8 anni, facendo tutta la trafila delle giovanili ed esordendo in prima squadra a 19 anni. Ha giocato in prestito con Brighton, Hull City e Derby County e, sebbene abbia giocato con il Canada Under 20, ha poi disputato molti tornei con l'Inghilterra U20 vincendo il Mondiale nel 2017. È un difensore centrale forte fisicamente ma anche veloce e può essere schierato anche da terzino destro. Sarebbe dunque per Pioli un prezioso jolly difensivo.