Missione salvezza raggiunta, ma nella stagione 2020/2021 difficilmente Mattia Perin indosserà i guantoni per difendere ancora una volta la porta del Genoa. Il portiere è infatti rientrato alla Juventus, una tappa che sarà però inevitabilmente intermedia: in bianconero, al momento, per lui non c'è spazio, motivo per cui sulle sue tracce ci sono da diverso tempo Atalanta e Roma. 

Calciomercato Perin, in che squadra giocherà?

Il portiere ha un contratto con la Juventus in scadenza a giugno 2022 e percepisce, attualmente un ingaggio pari a 2,2 milioni a stagione. La soluzione al momento più quotata per il futuro di Mattia Perin è quella che porta all'Atalanta. Merito, o colpa, anche dell'infortunio di Gollini, che terrà fuori il portiere per circa 2 mesi e potrebbe anche condizionarne il rendimento al rientro. 

Un'altra ipotesi porta invece alla Roma, ma complici anche le trattative che hanno portato al cambio di proprietà, al momento la pista si è raffreddata.


 

Mattia Perin (Getty Images)
Mattia Perin (Getty Images)

Chi sarà il portiere del Genoa?

Resta poi da risolvere il dubbio relativo a chi sarà il prossimo portiere del Genoa. I rossoblu possono infatti contare al momento soltanto su Marchetti, poichè anche Ichazo è andato via, in Uruguay, dove lo ha preso il Danubio. Le possibilità maggiori le conserva in questo momento Gabriel, portiere del Lecce nell'ultima Serie A e che potrebbe così quantomeno personalmente salvare la categoria. 

In lista, in realtà, c'è anche la possibilità Sepe, a sua volta però coinvolto indirettamente nelle maxi operazioni che riguarderanno la possibile uscita di Meret e quello che il Torino deciderà di fare per il dopo Sirigu. 

Al momento più indietro le ipotesi che portano a Joronen e Scuffet.