SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, suonano le sirene di calciomercato in mezzo al campo. Il club nerazzurro, molto probabilmente, dovrà difendersi dall'assalto delle big straniere per Nicolò Barella. Il centrocampista sardo piace anche al Barcellona.

Calciomercato Inter: il Real Madrid in fila per Barella

Nicolò Barella sta impressionando tutti, anche in Europa. Nicolò Barella domenica alla Sardegna Arena si è confermato un vero leader della squadra.

Il centrocampista sardo ha segnato una rete ed ha fornito un assist che ha permesso di completare la rimonta della squadra. Oltre ai due episodi, Barella ha fornito ancora una volta una prestazione di altissimo livello, di quelle che inevitabilmente attirano le grandi del calcio europeo.

Per Barella, infatti, secondo le ultime di mercato il Barcellona avrebbe già chiesto informazioni la scorsa estate, ma non sarebbe l'unico club. Sia in Francia (Leonardo su di lui ha relazioni lusinghiere) che in Germania non mancano gli estimatori.

Mercato Inter: Barella non partirà

Tuttavia, nonostante l'interesse del Barcellona e di altre big, l'Inter non vorrebbe cedere Barella. Il calciatore, per Suning, dovrà restare sia per la sua importanza in campo sia per il prezzo che sarebbe ribassato in tempi di pandemia.

Tuttavia in primavera-estate il centrocampista potrebbe avere anche un ritocco economico abbinato a un prolungamento del contratto. La politica dell'ad Marotta e del ds Ausilio, benedetta da Conte, è quella di lavorare  ai rinnovi solo durante le soste e non a campionato in aperto. Il discorso vale per Barella, ma anche Bastoni, Martinez, De Vrij, Gagliardini, Brozovic, D'Ambrosio (che però ha un'opzione a favore del club) ed i calciatori in scadenza.

Ultime Inter: Rovella nel mirino

A proposito di centrocampo, in ottica futura i nerazzurri lavorano sul mercato per un altro centrocampista italiano dalle caratteristiche simili a quelle di Barella: Rovella.

Il calciatore del Genoa è in scadenza di contratto a giugno. Il suo agente sta lavorando con Preziosi per un rinnovo con tanto di clausola rescissoria bassa, diciamo tra i 5 e gli 8 milioni.

L'Inter potrebbe comprarlo subito lasciandolo in prestito in Liguria fino a fine anno o, in  caso di salvezza, per un anno e mezzo.

Per Marotta in questo momento l'obiettivo è anticipare la Juventus, ma anche diversi altri club chiedono informazioni tra i quali la Dinamo Zagabria.  

Barella (Getty)
Barella (Getty)