Dopo aver mollato la presa su Vertonghen, che ha firmato per il Benfica, la Roma sta cercando di serrare le fila per confermare Smalling anche nella prossima stagione, nonostante il difensore di proprietà del Manchester United sembri ancora distante dalla permanenza in giallorosso anche nella prossima stagione.

Smalling-Roma, lo scenario

La volontà del calciatore è chiara, non ha nessuna intenzione di tornare a vestire la maglia dei Red Devils a causa del rapporto non esattamente roseo con mister Solskjaer, contesto che gli farebbe accettare volentieri anche i 3 milioni di euro proposti dalla nuova proprietà capitolina, cifra decisamente più bassa rispetto a quella che percepirebbe tornando in Premier League. Quello che manca, e che rappresenta il grande problema di tutta questa discussione, è l'accordo fra i club: da un lato c'è l'offerta del rinnovo del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dall'altro la volontà di liberarsi subito del cartellino senza correre il rischio di eventuali contrattempi futuri.

Izzo (getty)
Izzo (getty)

Roma, è Izzo l'alternativa a Smalling

In ogni caso i giallorossi starebbero pensando ad alcune alternative, una su tutte risponde al nome di Armando Izzo. Il difensore del Torino non ha lo stesso fascino mediatico di Smalling, nell'ultimo campionato non si è ripetuto ai livelli delle scorse stagioni, ma a Roma potrebbe rilanciarsi in grande stile per tentare di fare quel definitivo salto di qualità che ancora si attende da lui. 

Fantacalcio, i numeri di Smalling

Se Smalling dovesse davvero lasciare la Serie A, la sua eredità ultima vedrebbe a registro 30 presenze, 3 go e 1 assist, appena 2 ammonizioni, il tutto per un rendimento di 6.05 di media voto e 6.35 di fantamedia.