L'Inter prova a mettere la freccia a destra. Con la cessione di Hakimi nel prossimo mercato, i nerazzurri danno la caccia ad un laterale capace di spingere. Da Euro 2021 nasce l'idea di arrivare a Dumfries dell'Olanda.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter: Denzel Dumfries il nome nuovo

L'Inter cerca un esterno destro di valore. Tra i nomi nuovi per il mercato nerazzurro ci sarebbe anche quello di Denzel Dumfries, calciatore del PSV oggi impegnato con l'Olanda ad Euro 2021 (dove ha segnato la rete decisiva nel match d'esordio degli Orange contro l'Ucraina).

Con la cessione di Hakimi, infatti, Marotta ed Ausilio cercano un rinforzo. Darmian è l'usato sicuro, ma serve un potenziale titolare e Dumfries potrebbe essere il calciatore ideale. Il terzino Orange, con la sua Nazionale sta dimostrando tutte le sue qualità in fase di spinta.

Il prezzo del cartellino di Dumfries

Ma quanto costa Dumfries? Come detto, secondo le ultime voci di calciomercato provenienti da Milano, l'Inter avrebbe messo sul taccuino anche l'olandese classe 1996 Denzel Dumfries, decisivo domenica con il gol vittoria nel finale dell'Olanda contro l'Ucraina.

Il calciatore, in passato accostato anche al Milan, è di proprietà del Psv e costa intorno ai 20 milioni di euro. Dopo essersi affermato nel proprio campionato, Dumfries vorrebbe lasciare la Eredivisie nel corso del prossimo mercato. Diventato titolare anche in Nazionale, l'olandese si sente pronto per un'esperienza in un campionato importante. Tuttavia, se le sue prestazioni con la Nazionale di De Boer continueranno ad essere positive, il prezzo potrebbe lievitare esponenzialmente. Per tale ragione, Ausilio e Marotta dovranno accelerare per arrivare al laterale destro e dare ad Inzaghi un'alternativa in più.

 

Dumfries in lizza: tutti nomi per la corsia di destra

Ma Dumfries non è l'unico calciatore seguito dall'Inter per prendere il posto di Hakimi. Come noto da tempo ai nerazzurri piace anche Emerson Royal del Barcellona, oltre ad Alessandro Florenzi la cui opzione per il riscatto da parte del PSG scadrà oggi. 

L'Inter però potrebbe risolvere due problemi acquistando dal Cagliari il cartellino di Nathan  Nandez. L'uruguaiano sarebbe un esterno "adattato" ma potrebbe prendere il posto anche di Eriksen. Tra le opzioni pure Zappacosta, ancora oggi di proprietà del Chelsea.

 

Dumfries (Getty)
Dumfries (Getty)