Rafael Leao potrebbe lasciare il Milan, la Serie A e il Fantacalcio (ma non le Euroleghe) durante il prossimo mercato estivo. Il clamoroso scenario a suon di vagonate di milioni rischia davvero di prendere quota, con il Psg intenzionato a portare al Parco dei Principi il gioiello classe 1999 dei rossoneri, che da poco ha giurato fedeltà al club ma che può diventare una pedina da sacrificare tra qualche mese, specie davanti a una proposta economica più che allettante come quella che i parigini dovrebbero mettere sul piatto.

Leao al Psg? Cifre e dettagli

Dovrebbe rinnovare fino al 2026 il contratto al momento in scadenza a giugno del 2024 col Milan, poi partirebbe l'assalto del Psg per Rafael Leao. Pronta un'offerta da 70 milioni di euro, una cifra a cui difficilmente si potrebbe rinunciare. Al Lille spetterebbe il 15% della quota del trasferimento, ai rossoneri andrebbero poco meno di 60 milioni. Ma quello che è da sottolineare è che i francesi fanno sul serio per l'esterno portoghese. Con Mbappé destinato al Real Madrid, proprio Leao è in cima alle preferenze per sostituirlo. Con conseguenze importanti e inevitabili anche in ottica Euroleghe. Non solo Haaland sulla lista della spesa del criticatissimo club, reduce dall'eliminazione in Champions League: c'è anche il talento del Milan. Che ora si guarda intorno e vaglia diversi profili di spessore per rinforzare l'attacco. A maggior ragione se davvero ci fosse l'addio di Leao in estate. Per la disperazione dei fantallenatori di casa nostra: i numeri del laterale di Pioli quest'anno sono notevoli.

Milan, Leao via? Idee Bergwijn e Scamacca

Nelle idee della dirigenza rossonera c'è la volontà di regalare a Pioli almeno un esterno destro e un centravanti. Come primo nome piace molto Bergwijn del Tottenham. L'olandese è chiuso dall'arrivo di Kulusevski e accetterebbe di buon grado la pista Milan: contatti già in corso tra le due società per trovare un accordo economico.

Ma l'obiettivo che fa più rumore è di certo quello che porta all'attaccante centrale. Il Milan vuole provarci per Gianluca Scamacca. Su di lui si è mosso da tempo l'Inter, Marotta insiste per il prestito con obbligo di riscatto ma non ha ancora chiuso l'intesa col Sassuolo. In questo limbo di indecisione potrebbero inserirsi i cugini di via Aldo Rossi. Anche perché le carte d'identità di Ibrahimovic e Giroud cominciano a pesare, serve un profilo fresco e giovane là davanti. E il centravanti neroverde, grande protagonista quest'anno con Dionisi, può essere quello giusto.

Leao (Getty)
Leao (Getty)