Il Milan va a caccia di rinforzi nel mercato invernale. I rossoneri vogliono completare la rosa a disposizione di Pioli andando a centrare quegli acquisti mirati in grado di alzare la qualità e di offrire una varietà più ampia di scelte col sogno scudetto sullo sfondo. Per il centrocampo è stato già preso Meite, ora l'attenzione della dirigenza è rivolta a difesa e attacco. E anche in questo caso le idee sembrano piuttosto chiare.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, Mandzukic dice sì: i dettagli

Mario Mandzukic si avvicina al Milan. L'attaccante croato ha grande voglia di tornare in Italia dopo l'esperienza vincente con la maglia della Juventus, ha ricevuto altre tre proposte negli ultimi giorni (da Russia, Turchia e Cina) ma è evidente che il fascino della chiamata rossonera è impareggiabile nel confronto. Nonostante offerte superiori sull'ingaggio, Mandzukic avrebbe già dato l'ok al Milan dal momento che l'intermediario italiano gli ha comunicato un interesse serio: l'ex bianconero è disposto anche ad accettare un accordo di sei mesi per poi riparlare del futuro in estate. In questo momento è la priorità assoluta per lui, così come lui è il primo nome tra le preferenze del club: ci si avvia così alla fumata bianca.

Milan, per la difesa piace Tomori

Come detto, il Milan vuole un altro tassello anche per rimpolpare la difesa e l'ultima idea risponde al nome di Tomori, centrale di proprietà del Chelsea classe 1997. I Blues hanno già fatto sapere che vorrebbero cedere il giocatore solo in prestito secco, mentre i rossoneri vorrebbero riservarsi anche un diritto di riscatto qualora dovessero arrivare da lui sufficienti garanzie dal punto di vista dell'affidabilità tecnica. Contatti in corso tra le parti, oggi è l'unica vera pista calda visto che l'interesse per Simakan si è un po' sgonfiato dopo l'infortunio che ha rimediato e considerate le alte richieste da parte dello Strasburgo per cederlo subito.

Mandzukic (Getty)
Mandzukic (Getty)