Sono ore importanti per il mercato della Fiorentina. Tanti nomi sono accostati ai viola in entrata: da risolvere la questione Piatek, c'è l'idea Amiri da riportare in A e la suggestione Emre Mor nata da pochissimo. Ma i profili che attirano maggiormente l'attenzione di Italiano e dei tifosi sono altri due.

Fiorentina, obiettivo Grillitsch

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Florian Grillitsch piace molto alla Fiorentina che continua a lavorarci senza sosta. Lo scorso week-end poteva già essere il momento giusto per il trasferimento in Italia, con l'agente in Italia per chiudere l'affare e il diretto interessato che aveva già salutato i tifosi dell'Hoffenheim. Ma non c'è ancora la quadra dal punto di vista economico: tra due settimane il centrocampista austriaco sarà svincolato e cerca un ingaggio il più conveniente possibile, restano alte le chance di chiudere in fretta per quello che sarebbe il primo rinforzo di spessore per il tecnico gigliato.

Odriozola torna alla Fiorentina?

Altra lacuna da colmare è il ruolo di terzino destro, dove in rosa in questo momento c'è solo Venuti. Il profilo in cima al taccuino è Dodò dello Shakhtar Donetsk, c'è l'accordo col giocatore ma la richiesta del suo club è ritenuta troppo alta. E così a sorpresa Odriozola è tornata un'opzione per la Fiorentina. Il terzino sognava il ritorno al Real Madrid, ma non ci sono certezze sulla volontà da parte dei Blancos di tenerlo in rosa. Nel caso in cui non trovasse spazio, la possibilità che ci sia un secondo capitolo in maglia viola diventerebbe più che concreta. Nei prossimi 7-10 giorni si avrà una risposta definitiva, con tanto di offerta sul tavolo: prestito o trasferimento in via definitiva con stipendio spalmato, trovando un'intesa col Real.

Grillitsch (Getty)
Grillitsch (Getty)