Appare motivato a dimostrare le sue qualità al Milan, e nel frattempo continuano a bussare alla porta dei rossoneri per Tommaso Pobega: futuro ancora da scrivere per il centrocampista della Nazionale Under 21, rientrato dal prestito allo Spezia e ancora in attesa di capire se i rossoneri punteranno su di lui. Ultima in ordine di tempo a chiedere informazioni al club di via Aldo Rossi per Pobega è stata l'Udinese. Molto probabilmente, pero', i rossoneri terranno il calciatore in rosa almeno per le prime due giornate di campionato visto l'infortunio rimediato da Franck Kessiè. Infortunio che accorcia ancora di più le rotazioni a centrocampo. 

Milan, che fai con Pobega?

A gennaio il centrocampo di Pioli perderà sia Kessié che Bennacer per la coppa d'Africa, Maldini e Massara continuano a cercare sul mercato in mediana, da Adli a Bakayoko con l'ultima idea Grillitsch, nel frattempo a Il Piccolo Pobega parla della fiducia che sente da parte del club rossonero e dei giocatori che lo hanno maggiormente ispirato. 

Milan, Pobega sul suo futuro e sui suoi modelli

"Ho un contratto fino al 2025, mi fa piacere sentire questa fiducia da parte del club, io posso solo cercare di confermarmi. Modelli? Avrei solo l'imbarazzo della scelta. Dico Gattuso, l'ho avuto come tecnico alla Primavera e mi ha trasmesso molto, non solo sul piano della competenza calcistica ma anche umanamente. Tecnicamente mi rimetto all'opinione degli altri, dicono che ricordo Ambrosini".

Pobega al Fantacalcio: i suoi numeri

Reduce dal prestito al Pordenone dove ben si era comportato, nella scorsa stagione, Tommaso Pobega è sceso in campo in Serie A 20 volte con la maglia dello Spezia. Per il centrocampista di proprietà del Milan 6 gol fatti e 6 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.1 trasformata da bonus e malus in 6.85 di fantamedia. Numeri che l'azzurrino sogna di confermare in maglia rossonera, o ovunque gliene sia data occasione.

Tommaso Pobega (Getty Images)
Tommaso Pobega (Getty Images)