Nel grigiore generale di ieri sera nel match perso contro il Venezia è finito dentro anche Gleison Bremer, uno dei difensori col rendimento più alto nella Serie A 2021/22, tanto da attirare su di sé l'attenzione delle big italiane ed europee in termini di calciomercato.

Il difensore granata a fine partita è intervenuto ai microfoni di Torino Channel per commentare il tutto, e dunque per fare una promessa ai tifosi torinisti che suona anche come un avvertimento alla Juventus in vista del derby della Mole in programma venerdì prossimo e relativo alla 26ª giornata del campionato in corso. Di seguito le sue parole.

Bremer avvisa la Juventus: "Derby partita della vita per il Torino"

"E' stata una partita strana, abbiamo mollato un po' e alla fine hanno vinto loro, ma dobbiamo guardare avanti. Per me questa è una stagione di consacrazione, ma devo ancora migliorare. Il derby con la Juventus sarà la partita della vita, un match sempre bello da giocare".

Bremer del Torino nel mirino dell'Inter per giugno (Getty Images)
Bremer del Torino nel mirino dell'Inter per giugno (Getty Images)

Bremer, statistiche da top player al Fantacalcio

Come detto, la stagione di Bremer è stata fino ad oggi di altissimo livello: 6.41 di media voto nelle 22 presenze stagionali, 2 gol, 1 assist e 6 ammonizioni che gli valgono in tutto una fantamedia di 6.59. Senza considerare bonus e malus, meglio di lui in Serie A si trova solamente Koulibaly del Napoli, ma è comunque nella top 10 anche considerando le statistiche generali più care ai fantallenatori. 

Calciomercato Inter, Bremer del Torino per sostituire de Vrij

Fra le squadre che stanno seguendo con attenzione l'evolversi di tutta la situazione, e che presto potrebbe muoversi con convinzione per piazzare il colpo Bremer, c'è l'Inter: i nerazzurri potrebbero accettare di perdere a parametro zero de Vrij, un sacrificio economico per quanto riguarda il cartellino, ma non per quanto riguarda l'ingaggio. Il rendimento dell'ex Lazio, fra l'altro, non sta entusiasmando particolarmente, anche ieri protagonista negativo contro il Napoli: suo l'ingenuo fallo da rigore su Osimhen. A giugno, dunque, l'Inter potrebbe decidere di fare l'offerta giusta al Torino, e quindi andare a sostituire così in rosa l'olandese.