La Roma vuole rinforzare il centrocampo a gennaio con Denis Zakaria, mediano in forza al Borussia Monchengladbach, protagonista agli ultimi Europei con la maglia della Svizzera. Il giocatore piace a Mourinho e infatti i giallorossi lo avevano seguito con interesse anche nel mercato estivo, senza però riuscire a chiudere. Un affare che potrebbe essere stato rimandato solo di qualche mese: questi i dettagli della trattativa.

Roma su Zakaria: c'è l'offerta

La Roma sta cercando di raggiungere un accordo di massima con il calciatore e il suo entourage, per poi forzare la mano con il Borussia Monchengladbach, sperando di convincere il club tedesco a cedere il giocatore a prezzo di saldo. La società teutonica chiedeva ben 20 milioni di euro la scorsa estate, ma l'imminente scadenza di contratto potrebbe spingere adesso ad abbassare le richieste per evitare di perdere Zakaria a parametro zero. Ecco perché la Roma ha offerto 5 milioni di euro più bonus legati alle sue prestazioni oppure una percentuale sulla futura rivendita.

Roma, a gennaio rivoluzione a centrocampo?

Le scelte di Mourinho per il centrocampo fin qui sono state chiarissime. I titolari in mediana sono Cristante e Veretout, mentre Diawara e Villar sono ai margini. Il primo ha collezionato una sola presenza in campionato per appena 7', mentre lo spagnolo è addirittura a quota 0'. Per entrambi il mercato di gennaio può essere l'occasione per cambiare aria e provare a rilanciarsi. E anche per fare spazio a volti nuovi, proprio come Zakaria.

Zakaria (Getty)
Zakaria (Getty)