La Fiorentina non ha nessuna intenzione di svendere Dusan Vlahovic. Confermato l'interesse per Zaccagni e dopo il colpo Nico Gonzalez, la dirigenza viola lavora anche sul fronte rinnovo dei propri gioielli. In tal senso, lavori in corso per il centravanti classe 2000, sul taccuino di diversi club in giro per l'Europa.

Vlahovic rinnova con la Fiorentina?

La Fiorentina vuole il rinnovo di Vlahovic. Una chiara richiesta anche del nuovo allenatore Italiano che vorrebbe costruire il suo progetto tecnico attorno al centravanti serbo. Dovrà essere un prolungamento importante, non solo nella durata ma anche per le cifre: l'obiettivo è fargli firmare un rinnovo fino al 30 giugno del 2025 con sostanzioso ritocco dell'ingaggio dagli attuali 800 mila euro a stagione a circa 3.5 milioni.

Qualche giorno fa è andato in scena un lungo colloquio tra il diretto interessato, autore tra l'altro di una prestazione notevole in una delle ultime amichevoli precampionato, e il direttore generale Joe Barone direttamente nel ritiro estivo di Moena. Il serbo ha aperto totalmente alla possibilità di prolungare l'attuale accordo, al momento l'unico vero ostacolo è la clausola di rescissione che il club vorrebbe inserire nel contratto e sulla cui entità non ci sono ancora certezze. La sensazione è che si potrà entrare nel vivo solo al termine della sessione estiva di calciomercato.

Quanto vale Vlahovic?

Ad ogni modo, la Fiorentina ha recepito il chiaro interesse di Tottenham e soprattutto Inter, ancora a caccia dell'erede di Lukaku (parallelamente al capitolo Dzeko) per il giocatore e ha fissato una soglia di valutazione sotto la quale non tratterà la sua cessione: almeno 70 milioni di euro è la richiesta per Vlahovic. A questa cifra, l'addio del serbo sarebbe possibile. Anche se il tempo stringe e la sua permanenza in Toscana si fa sempre più probabile. Con tanto di prolungamento del contratto e ritocco che sembrano imminenti.

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)