Quale sarà il futuro di Hickey e Svanberg? L'esterno del Bologna quest'anno si è messo in mostra alla grande, anche al Fantacalcio, al punto da attirare l'attenzione di diversi club importanti. E allo stesso modo il mediano. Ma non c'è solo il nostro campionato sulle loro tracce.

Futuro Hickey e Svanberg, le ultime

Il futuro del Bologna passa da Hichey e da Svanberg. Secondo il "Corriere dello Sport", la permanenza di Bigon a Casteldebole non sarebbe solo figlia dei risultati ma anche ai numeri che porterà in particolare per il trasferimento di Hickey in Premier League. Perché è vero che a oggi anche il Napoli sarebbe interessato al ragazzo scozzese ma è soprattutto l’Arsenal che ha messo gli occhi su Hickey, dopo aver portato a Londra nell’estate passata Takehiro Tomiyasu. E un colloquio importante tra le parti potrebbe già esserci nelle prossime ore, dopo che un paio di settimane fa lo stesso Bigon ha incontrato l’agente del giovane esterno scozzese. In poche parole, la speranza dell’attuale responsabile dell’area tecnica del Bologna è sia quella di assicurare numeri importanti alla società, sia convincere Saputo a trattenerlo per la bontà del lavoro fatto. Con Hickey che diventerebbe un'esclusiva delle Euroleghe.

Quanto costano Hickey e Svanberg?

Ora si riflette su quanti soldi il Bologna potrà guadagnare dalle cessioni di Hickey e Svanberg. L’idea della dirigenza rossoblù sarebbe una cifra superiore ai 30 milioni di euro, ma questi sono numeri difficili da raggiungere, perché una ventina di milioni il Bologna potrebbe anche incassarli per Hickey, ma 10 per Svanberg sembrano eccessivi, considerato che il centrocampista svedese andrà in scadenza di contratto. E non per niente fin qua le proposte arrivate da gennaio a oggi a Casteldebole per questo ragazzo che da mesi sta voltando le spalle a Bigon e Di Vaio per il rinnovo sono state inferiori.  

Hickey (Getty)
Hickey (Getty)