La sconfitta con lo Spezia potrebbe esser stata fatale per Andriy Shevchenko: una partita persa in malo modo che ha innescato parecchi dubbi tra le fila della società rossoblù, anche sul tecnico dei Grifoni. Il Genoa è in un periodo delicato e tutte le opzioni sono sul banco: queste le ultime.

Genoa: Shevchenko rischia, le alternative

E' dunque in bilico la posizione di Shevchenko. Il tecnico ucraino dovrebbe essere in panchina per la partita di Coppa Italia contro il Milan, ma potrebbe essere anche l'ultima. Oggi si è tenuto un vertice tra proprietà e dirigenza e si è discusso apertamente del futuro dell'ex ct, valutando anche possibili alternative prima di prendere poi una decisione definitiva.

 Sotto contratto restano Davide Ballardini e Rolando Maran, entrambi vincolati sino a giugno con il Grifone e di fatto tutti e due un'alternativa concreta al momento, soprattutto in una situazione delicata come questa, sotto diversi punti di vista. La crisi divampa, non solo in termini di risultati: oggi la seduta di allenamento è stata condotta da Mauro Tassotti, il vice di Shevchenko, in quanto l’allenatore ucraino è in isolamente dopo essere risultato nuovamente positivo al Covid-19 nelle ore precedenti alla partita poi persa contro lo Spezia. Seguiranno aggiornamenti, ma nulla si esclude.

Genoa (Getty Images)
Genoa (Getty Images)