Gennaro Gattuso ha convinto un po' tutti a Napoli. Arrivato dopo la nefasta parentesi (almeno in questa stagione) di Carlo Ancelotti, l'ex allenatore del Milan si è calato da subito nella parte e lo ha fatto al meglio delle proprie possibilità. Instaurando un feeling speciale e particolare con la squadra, coi tifosi e anche - se non soprattutto - col presidente Aurelio De Laurentiis. Il numero uno degli azzurri non ha mai nascosto pubblicamente l'affetto e la stima professionale che nutre nei suoi confronti. Ecco perché ora l'intenzione è di proporgli un rinnovo di contratto. Così da mettere le basi per un progetto più solido e duraturo che poggi sulle idee di calcio e sul carisma del diretto interessato.

Calciomercato Napoli, rinnova Gattuso?

Il Napoli ha intenzione di blindare Gattuso e vuole farlo dandogli la possibilità di estendere l'attuale accordo in scadenza a giugno del 2021. Un modo per dargli tranquillità e per ribadirgli coi fatti la bontà del lavoro svolto finora. A breve andrà quindi in scena un faccia a faccia tra l'allenatore e il presidente, esattamente nella giornata di lunedì a Capri. Le parti lavorano per un'intesa dalla durata biennale o triennale. Sarà affrontato anche il tema mercato che per il Napoli non si esaurirà di certo con l'arrivo di Osimhen e quelli già perfezionati a gennaio di Rrahmani e Petagna.

Napoli, positivo l'impatto di Gattuso

Gattuso è arrivato a Napoli in un momento di enorme difficoltà per squadra e ambiente. Dalla questione ammutinamento post Salisburgo, alla spaccatura coi tifosi che per mesi hanno voltato le spalle ai loro beniamini: una stagione travagliata che l'arrivo del nuovo allenatore ha parzialmente risollevato. Fino alla conquista della Coppa Italia, in finale contro la Juventus, e l'allegata qualificazione ai gironi della prossima Europa League. Ieri l'uscita dalla Champions League contro il Barcellona, con qualche rimpianto. Ora riposo e poi via alla nuova annata, con idee più chiare e tanti obiettivi da centrare. Ancora con Gennaro Gattuso in panchina.

Gattuso (Getty)
Gattuso (Getty)