Connferenza stampa per De Laurentiis che ha annunciato che il prossimo ritiro del Napoli si svolgerà a Castel Di Sangro e non in Trentino per problemi di tempo. Occasione per ribadire la conferma di Gattuso sulla panchina: "È scontato che resterà con noi. Il Napoli è sempre stato da Champions, è una macchina da Europa da 11 anni. Quest'anno abbiamo avuto un incidente ancelottiano e ora stiamo recuperando. Dovete ringraziare il Signore che mi ha messo una mano sulla spalla e, ai 60 anni di Ancelotti, mi ha fatto parlare tre ore con Gattuso. Ne rimasi estremamente impressionato. Con i calciatori solitamente non ho molti argomenti da condividere ma con lui si può parlare di tutto".  

Nessuna indicazione sul possibile arrivo di Osimhen "Si va sempre dietro i nomi, però poi al Sassuolo c'è Caputo che a 32 anni fa tutti quei gol. Osimhen iene da un altro continente, non ha neanche scelto ancora il nuovo agente".

Anche su Callejon, nessuna risposta "Se sarà in ritiro? E chi lo sa?".  

Serie A, ripresa il 12 settembre: De Laurentiis contrario

De Laurentiis non è d'accordo sulla ripresa del campionato a settembre: "C'era un'indicazione folle della Lega di iniziare il 12 settembre. Ma se uno deve far riposare i propri calciatori e poi farli allenare per la nuova stagione, come fa? Per me si dovrebbe ripartire a fine settembre o, ancora meglio, il 4 ottobre. Inizio del ritiro? L'8 agosto è in programma la gara con il Barcellona, se dovessimo essere eliminati daremmo ai ragazzi 12 giorni di riposo per poi rivederci il 20. Nel caso in cui dovessimo passare il turno, il ritiro inizierebbe più tardi".