Joao Pedro non resterà di certo al Cagliari nella prossima stagione, la retrocessione della squadra rossoblù ha aperto nuovi scenari per lo sviluppo della carriera dell'attaccante italo-brasiliano.

Il Torino è già da tempo sulle tracce del calciatore, ma non è ancora arrivata la fumata bianca, ed allora attenzione a potenziali ulteriori colpi di scena.

Joao Pedro del Cagliari fra Torino e Salernitana

Nella giornata di oggi c'è stato un incontro fra Torino e Cagliari proprio per discutere del cartellino di Joao Pedro, ma la distanza fra domanda ed offerta sembrerebbe ancora eccessiva: i granata non sarebbero disposti ad arrivare ai 10 milioni di euro che invece vorrebbero incassare i rossoblù, vorrebbero strappare il cartellino ad una cifra inferiore per poter soddisfare le richieste del calciatore, e cioè 2.2 milioni di euro stagionali. 

In questo contesto potrebbe dunque provare ad inserirsi la Salernitana del nuovo corso dirigenziale, con il d.s. Morgan De Sancits appena sbarcato in Campania, e dunque volenteroso di presentarsi con un colpo a sensazione.

Joao Pedro fra Torino e Salernitana (Getty Images)
Joao Pedro fra Torino e Salernitana (Getty Images)

Joao Pedro e il Fantacalcio, nuova aria per il rilancio

Dopo le due stagioni da urlo prima di quella attuale, il rendimento di Joao Pedro ha avuto un leggero calo in termini di gol realizzati (18 nel 2019/20, 16 nel 2020/21), ma stiamo parlando comunque di un bottino di tutto rispetto considerando la posizione di classifica del Cagliari. Sono, infatti, 13 le reti messe a segno in 36 presenze a voto, anche 4 assist, 9 ammonizioni e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.1 trasformata da bonus e malus in 7.08 di fantamedia. Non sono statistiche da primo della classe, ma chi ha puntato su Joao Pedro si è comunque ritrovato in rosa durante l'anno una pedina importante da sfruttare al momento giusto.