Paulo Dybala presto rinnoverà con la Juventus. La dirigenza bianconera chiuderà l'operazione e affonderà a breve il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino, in scadenza a giugno del 2022. Ma la Joya non sarà l'unica a firmare nei prossimi giorni: presto toccherà anche a Federico Bernardeschi.

Juventus, rinnova Dybala

Come confermato dall'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", Dybala prolungherà fino al 2026 con un ritocco dell’ingaggio importante. Base di partenza: 8 milioni più 2 di bonus, migliorabile nel tempo (10 milioni fissi dalla terza stagione). I recenti colloqui con Cherubini e Arrivabene gli hanno confermato la volontà di aprire un ciclo con lui al centro del progetto. L'intesa sul contratto si è sbloccata, le questioni tecniche su diritti di immagine e bonus hanno rallentato il tutto ma non c'è nessun giallo. L'annuncio sarà ufficializzato prima della sosta natalizia: nei prossimi giorni il suo agente sarà a Torino per la definitiva fumata bianca, Dybala resterà ancora a lungo alla Juventus.

Juventus, rinnova anche Bernardeschi?

Anche Federico Bernardeschi è vicino al rinnovo con la Juventus. Dopo che sarà ufficializzato quello di Dybala, il discorso sarà impostato con l'ex Fiorentina che con Allegri sta ritrovando minutaggio e certezze. L'obiettivo della società è di ridurre l'attuale ingaggio pesante da 4 milioni di euro a stagione: il diretto interessato vuole restare, è disposto a un taglio pur di firmare un contratto più lungo, spalmando così lo stipendio fino al 2025 o 2026. A gennaio si discuterà di tutto nei dettagli.

Bernardeschi (Getty)
Bernardeschi (Getty)