In casa Inter è partito il countdown per il rinnovo di Inzaghi. Ancora qualche giorno, probabilmente occorrerà attendere l’inizio della prossima settimana, quando tornerà a Milano Zhang, e il tecnico firmerà il prolungamento fino al 2024. Accordi presi, dettagli sistemati, i legali stanno provvedendo alla stesura dei documenti. A quel punto verrà fissato un appuntamento in sede. Ecco tutti i dettagli riportati dal "Corriere dello Sport".

Inzaghi rinnova con l'Inter

L'incontro di ieri è servito anche per una chiacchierata con la dirigenza. La prima riunione programmatica in vista della prossima stagione era andata in scena un paio di settimane fa. Da allora gli scambi sono avvenuti a distanza, ma Inzaghi è sempre stato aggiornato sulle ultime evoluzioni. In particolare in merito agli incontri con i rappresentanti di Dybala e di Lukaku. L'Inter si trova comunque ad affrontare un’altra sessione di mercato con la necessità di scarificare uno dei suoi pezzi pregiati. Inzaghi lo sa e si sta già attrezzando. 
 
Quando approdò in nerazzurro Hakimi era stato già di fatto venduto. Ad agosto, invece, ecco la fuga inattesa di Lukaku. Il risultato è che comunque Inzaghi è riuscito a creare un’Inter competitiva: profondamente diversa da quella di Conte, ma capace di conquistare una Supercoppa e una Coppa Italia, di qualificarsi alla seconda fase di Champions e di contendere lo scudetto al Milan fino all’ultima giornata. E’ vero che quel tricolore era alla portata, con qualche punto di troppo lasciato per strada. Ma Steven Zhang ha apprezzato comunque il lavoro di Simone, con il quale ha scoperto sintonia e affinità particolari, riconoscendoglielo pure pubblicamente. Insomma, il rinnovo è stata anche una precisa volontà del presidente. 

Rinnovo Inzaghi, le cifre

L’attestato più concreto per il lavoro di Inzaghi è certamente l’aumento del suo ingaggio, che passerà da 4 a 5,5 milioni a stagione, con il nuovo contratto che conterrà anche un’opzione per un ulteriore prolungamento di una stagione. Il tecnico ha incassato la promessa che, dal mercato, uscirà in ogni caso una squadra forte e competitiva per lo scudetto. Tuttavia, ripetere l’ultima stagione non sarà semplice, se non altro nella capacità di riuscire a giocarsela su più fronti. Inoltre, la concorrenza è destinata ad aumentare. Senza dimenticare, poi, che fare strada in Champions appare decisamente più complicato, partendo dalla terza fascia, rispetto alla prima di un anno fa. Ma questa è una delle tante sfide che Inzaghi ha accettato di raccogliere: convinto di riuscire a spuntarla anche stavolta. 

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)