Il mercato dell'Inter comincia a prendere forma. Dopo l'addio di Perisic, i dirigenti nerazzurri hanno ipotizzato quattro possibili strade per rimpiazzare il croato e cambiare l’assetto delle corsie partendo da una certezza: Gosens nuovo titolare mancino. Una via è quella che sembra ora percorsa con più decisione: Raoul Bellanova, esterno destro del Cagliari retrocesso, è una delle poche note liete in Sardegna ed è stato identificato come rinforzo ideale per Inzaghi.

Bellanova piace all'Inter

Bellanova, classe 2000, ha salutato la A con 31 presenze, 1 gol e 1 assist. I sardi lo hanno appena riscattato dal Bordeaux per ottocentomila euro e ora devono fare cassa. Secondo la "Gazzetta dello Sport", il cartellino costa intorno agli 8 milioni, anche se la quota si potrebbe abbassare con alcuni gioiellini nerazzurri da prestare in giro. Cesare Casadei, stellina della Primavera e fresco di scudetto, piace in Sardegna e all’Inter non dispiacerebbe se il ragazzo si facesse le ossa con una squadra di Serie B. Bellanova ha superato le altre opzioni vagliate, in primis, Destiny Udogie, esterno mancino dell’Udinese, troppo costoso con quella valutazione da 25 milioni. Sul genoano Andrea Cambiaso, anche lui classe 2000 e anche lui retrocesso come Bellanova, permangono altri dubbi di natura tecnica, nonostante sia un esterno sinistro puro. Federico Bernardeschi, invece, è un caso a parte perché considerato una occasione a zero, da cogliere solo eventualmente (viste le alte pretese di stipendio) e per fare ben più di un ruolo.

Dumfries lascia l'Inter?

L’investimento sulla destra lascia intendere, quindi, che il futuro di Dumfries all'Inter è in bilico. Con l’olandese, arrivato l’anno scorso per 14 milioni e valutato ora almeno 30, si potrebbe fare una strategica plusvalenza senza incidere sui centri nevralgici della squadra. Sia l’Inter che lui si stanno curiosamente guardando intorno e al momento non si è andati oltre ad alcune manifestazioni di interesse. Una, in particolare, potrebbe però diventare più intensa visto il feeling tra l’allenatore e Denzel: Ten Hag, connazionale e costruttore del nuovo Manchester United, stima tanto l’interista e cerca un giocatore su quella fascia. Un trasferimento che porterebbe il giocatore in esclusiva nelle Euroleghe. Se Dumfries andasse via, non è da escludere che l'Inter prenda un altro esterno destro oltre a Bellanova.

Bellanova (Getty)
Bellanova (Getty)