Che Kevin Lasagna sia uno dei migliori giocatori nella rosa dell'Udinese non è in discussione. Così come è innegabile che nell'ultimo campionato l'ex Carpi abbia fatto davvero bene, talmente tanto che due club di Serie A si sono fatti avanti per l'attaccante dei bianconeri. Per ora un semplice sondaggio, per capire la fattibilità del trasferimento del diretto interessato e i costi di una eventuale operazione da condurre in porto durante il prossimo mercato estivo. Un segnale chiaro ed evidente che testimonia la sua crescita e la consacrazione a suon di buone prestazioni: arriverà un riconoscimento sotto forma di trampolino verso una big del nostro calcio?

Calciomercato Udinese, quanto costa Lasagna?

Le società in questione sono Napoli e Lazio che, evidentemente, hanno individuato in Lasagna un possibile tassello in grado di completare in maniera più che dignitosa i rispettivi reparti offensivi. In particolare il club azzurro avrebbe manifestato un forte interesse a puntare sul giocatore, con Giuntoli in primis che apprezza molto le sue caratteristiche, tra la rapidità in campo aperto e la sua bravura nel gioco aereo. L'Udinese, dal canto suo, ha fatto sapere alle pretendenti qual è il valore di mercato: almeno 22 milioni di euro per portarsi a casa Lasagna, una cifra di certo non bassissima ma in linea con le logiche di mercato attuali.

Fantacalcio, i numeri di Lasagna

Nella Serie A appena passata in archivio Kevin Lasagna è stata una delle più piacevoli sorprese del torneo tra gli attaccanti, specie per quanto è riuscito a fare nella fase del torneo post lockdown. Alla fine è riuscito a mettere a referto 10 gol e 1 assist, per una fanta-media complessiva del 6.71. Sicuramente più alta di quella che i fantallenatori avevano preventivato dopo le prime 26 giornate, quando di reti ne erano arrivate appena 4. Un miglioramento evidente nel rush finale, favorito da una condizione atletica sin da subito all'altezza che ha aiutato non poco la squadra friulana a centrare il traguardo salvezza.

Lasagna (Getty)
Lasagna (Getty)