Juventus, prima il campo poi il mercato. Il centrocampista Houssem Aouar è uno dei grandi obiettivi di Fabio Paratici. Il calciatore piace da tempo a Torino ed il Lione è pronto a cederlo. Il presidente Aulas avrebbe già fissato il prezzo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Juventus: Aouar può arrivare a 70 milioni

La Juventus pensa alla Champions ma tiene d'occhio anche al mercato. Magari augurandosi che, come accaduto con Ronaldo e De Ligt, non sia proprio il francese a castigare i bianconeri prima di essere acquistato.

Già durante la gara di andata Houssem Aouar provocò un discreto mal di testa ai giocatori juventini. Nella partita giocata a Lione il centrocampista franco-algerino fece letteralmente impazzire i difensori bianconeri. 

Domani, come detto, sarà un pericolo ma a settembre anche un opportunità. Il problema è che il cartellino del calciatore costa davvero tanto, 70 milioni di euro (quanto Chiesa). Tuttavia in caso di acquisto i bianconeri porterebbero a casa un vero incursore: un profilo che il tecnico Maurizio Sarri ha chiesto a gran voce.

Juve, il Lione vuole venderlo nel 2020

La novità delle ultime ore è che il Lione sarebbe entrato nell’ordine di idee di cedere il proprio gioiello. 

Il presidente Jean-Michel Aulas, per questa ragione, si sta già attivando. L'OL non prenderà parte alla prossima Champions League e, causa Covid, gli incassi del club spagnolo sono diminuiti negli ultimi mesi. Per questo una cessione importante è sicura in estate.

Il francese arriverebbe da una cantera che ha sfornato tanti campioni, da Karim Benzema ad Alexandre Lacazette. E’ vero, nella Juve del prossimo futuro c’è già Arthur ma se ci fosse la possibilità il club bianconero un tentativo per Aouar lo farebbe. Alla Continassa non sborseranno mai la cifra richiesta, vista la priorità di acquistare un attaccante, ma proveranno ad intavolare qualche scambio.

 

Juventus, scambio con Demiral?

Negli ultimi mesi le parti sono sono già sentite. I francesi, infatti, avevano preso informazioni sia su Blaise Matuidi sia su Merih Demiral. I margini per venirsi incontro non mancano, dall’opportunità di uno scambio di cartellini alla possibilità che la Juventus monetizzi con qualche cessione e arrivi alla cifra richiesta tramite qualche bonus e magari dilazionando il pagamento.

C'è da dire, tuttavia, come il prossimo mercato sarà incentrato su idee e creatività e alla Juve servirebbe anche un play. Attenzione però alla concorrenza con Manchester City, Tottenham e Paris Saint-Germain agguerritissime.

Aouar nel mirino della Juventus (Getty)
Aouar nel mirino della Juventus (Getty)