La Juventus pensa al mercato, e lo fa attraverso ogni sua forma. Paratici sta riflettendo non solo sui possibili calciatori da prendere ma anche sulle nuove e varie forme da utilizzare in una sessione di calciomercato che si prospetta "diversa e creativa".

Da prestiti a scambi, passando per colpi definiti da lui "in affitto" (ossia prestiti lunghi 2/3 stagioni). Insomma, questo è il momento giusto per sperimentare, ma di certo non in termini di giocatori.

Juventus, Higuain pronto a dire addio

In attesa di capire quale sarà il futuro di Gonzalo Higuain, desiderato fortemente dal River Plate, la Juventus sta monitorando con attenzione diversi attaccanti che potrebbero fare al caso di Maurizio Sarri. I nomi come al solito si sprecano, e riguardano grandissimi centravanti che sostituirebbero alla grande il Pipita.

Mercato Juve, cercasi sostituto di Higuain

Da Gabriel Jesus a Werner, passando per Icardi, su cui Paratici vigila nel caso in cui il Paris Saint Germain decidesse di non riscattarlo dall'Inter. Nonostante questi grandi nomi però, l'obiettivo principale nella testa della società e dell'allenatore sembra essere Arkadiusz Milik. Il numero 99 del Napoli potrebbe ripetere la storia vista ormai quasi 4 stagioni fa e sostituire nuovamente il Pipita, questa volta però alla Juventus.

Calciomercato Juventus, la situazione Milik

Il rinnovo con il Napoli continua a non arrivare e difficilmente si troverà un accordo nei prossimi mesi. L'ex Ajax ha palesato la voglia di una nuova avventura, e con la Juve alla finestra è difficile pensare che possa snobbarla. 

De Laurentiis per lui chiede almeno 60 milioni di euro, tutti cash per avere la liquidità necessaria da reinvestire sul mercato non solo per una punta ma anche per altri settori. La Juventus dal proprio canto vorrebbe invece leggermente abbassa il prezzo inserendo qualche contropartita tecnica, ma per ora non c'è nulla di concreto.

Icardi (Getty Images)