Franck Ribery ripartirà dalla Salernitana. Ormai la scelta è stata fatta: dopo l'ultimo biennio giocato con la maglia della Fiorentina, l'attaccante francese classe 1983 era svincolato e ha deciso di rimettersi in gioco e al centro di un progetto con il chiaro obiettivo di centrare il traguardo salvezza. Il countdown per accoglierlo in Campania è partito: Ribery sta per arrivare.

Ribery alla Salernitana: i dettagli

Ribery sta per firmare il suo contratto con la Salernitana. Il ds granata Fabiani ha lavorato duramente per giorni per convincere il diretto interessato ad accettare la proposta e anche per battere la concorrenza del Verona, primo club a muoversi in maniera decisa per lui. Il francese firmerà un contratto fino a giugno del 2022 e percepirà 1.5 milioni di euro netti più bonus. Sarà inserita anche un'opzione per la successiva stagione in caso di permanenza in Serie A. In città il fermento è totale, non si aspetta altro che il suo approdo previsto per domani, quando andranno in scena le visite mediche prima dell'ufficialità: Ribery è pronto a incantare Salerno.

Ribery alla Salernitana: cosa cambia al Fantacalcio?

Alla Salernitana Ribery sarà probabilmente titolare. Nel 3-5-2 fungerà da ispiratore di Simy, si alternerà con Bonazzoli ma può anche diventare un'arma per passare stabilmente nel breve-medio periodo al 3-4-1-2: trequartista, con un centrocampista in meno, e nuova fonte di gioco offensiva per Castori. L'idea stuzzica, ma tutto dipenderà dal suo adattamento e dall'affidabilità che garantirà sul piano atletico.

Ribery (Getty)
Ribery (Getty)