Due prestiti alle spalle, la voglia di tenersi la Juventus con tre anni di contratto con i bianconeri ancora davanti, ma anche il richiamo del passato che può farsi sentire: il ritorno di Daniele Rugani all'Empoli è l'idea suggestiva del club toscano, che come spiega Sky Sport sogna di ritrovare il centrocampista centrale che lanciò in Serie A prima del grande salto alla Juventus. E dopo i passaggi al Rennes e al Cagliari, Rugani potrebbe dire di sì a quella che è stata a lungo casa sua. 

Cosa aveva detto Rugani sul suo futuro

Rugani è appena rientrato in bianconero dopo il prestito al Cagliari. Sulle sue intenzioni il difensore era stato chiaro, il desiderio è quello di restare alla Juventus, come palesato dal diretto interessato:

"Sarei felice di rimanere alla Juventus. Dobbiamo parlarne. Ognuno farà la sue valutazioni. Di base sono un giocatore del club bianconero, ho ancora tre anni di contratto e sono a disposizione per tutti".

Rugani-Empoli, questione di cuore

A cambiare tutto potrebbe essere però la possibilità di tornare in quello che è stato per 14 anni il suo club: Rugani era entrato nel settore giovanile dell'Empoli a soli sei anni, nel 2000, facendo tutto il percorso con i toscani fino all'esordio in prima squadra in Serie A. Il fascino dell'amarcord e la possibilità di rilancio da titolare possono cambiare le carte in tavola per il difensore, o la voglia di Juve prevarrà?

Daniele Rugani (Getty Images)
Daniele Rugani (Getty Images)