Potrebbe essere lontano da Firenze il futuro di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo classe 2000 la scorsa estate è stato al centro di diverse indiscrezioni di mercato, ma alla fine ha deciso di rimanere in viola.  Ora, però, appare difficile che l'attaccante possa prolungare il proprio contratto con la Fiorentina.

Rinnovo Vlahovic: l'offerta della Fiorentina

Proprio per quanto riguarda il possibile rinnovo di Vlahovic, la Fiorentina ha fatto un'offerta molto importante al centravanti: i viola sarebbero pronti a concedergli 4 milioni di euro netti (8 lordi) a stagione, più un bonus di 2 milioni e mezzo di euro per i suoi procuratori al momento della firma. La clausola rescissoria sarebbe invece fissata a 80 milioni. Numeri importanti per l'attaccante in scadenza nel 2023, che però non sembrano bastare. Per questo la società viola sta iniziando a perdere la pazienza.

Commisso sul rinnovo di Vlahovic

"Vlahovic si sta prendendo un grande rischio, gliel’ho detto. Noi gli offriamo un contratto di 5 anni a 40 milioni di euro lordi. Io lavoravo un anno per prendere quello che prenderebbe in due o tre giorni. Non so dove si sia arrivati con questo calcio. Se mi sto infastidendo? Un po’ sì, la Fiorentina non è solo Vlahovic, c’è il gruppo e lo vogliamo mantenere concentrato".

Calciomercato Fiorentina, difficile il rinnovo di Vlahovic: le ultime (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina, difficile il rinnovo di Vlahovic: le ultime (Getty Images)