L'Inter cerca un'alternativa a Marcelo Brozovic. Anche in questa stagione il croato ha dimostrato di essere fondamentale per i nerazzurri e, quando è mancato, Simone Inzaghi ha dovuto adattare diversi calciatori in quella posizione di campo.

Inter: serve un vice-Brozovic

Nel corso di questa stagione Simone Inzaghi ha utilizzato i vari Barella, Vecino e Calhanoglu per sopperire all'assenza del croato. Per sua fortuna il centrocampista nerazzurro, che era in scadenza, ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2026. Tuttavia vista l'età, Marotta ed Ausilio cercano un calciatore che possa sopperire all'assenza di Brozovic all'occorrenza ed in futuro prendere il posto del croato. Il profilo ideale per il mercato dell'Inter sembrerebbe essere il gioiellino dell’Empoli Asllani.

Inter: Asllani osservato speciale

Kristjan Asllani, che l’Inter si troverà di fronte venerdì a San Siro, potrebbe essere l'ideale sostituto di Brozovic. 

Il mediano dei toscani ha appena compiuto vent’anni (9 marzo), e vanta già un buona esperienza da titolare in Serie A essendo divenuto la prima scelta in mezzo al campo dopo la partenza di Ricci a gennaio, senza mai farlo rimpiangere. Il centrocampista è di nazionalità albanese, ma parla italiano correntemente essendo arrivato in Toscana da piccolo con la sua famiglia.

Mercato: Esposito per arrivare ad Asllani

Per quanto riguarda la trattativa per il possibile passaggio di Kristjan Asllani all'Inter nel calciomercato 2022, il ds Ausilio vanta con l'Empoli ottimi rapporti visto che da tempo due società sono in costante contatto. La scorsa estate in Toscana è finito Pinamonti in prestito. L'attaccante, che con12 reti è stato decisivo per la salvezza della squadra di Andreazzoli, non resterà ad Empoli ma dovrebbe tornare a Milano per essere valutato ed eventualmente ceduto.

A quel punto l'Inter potrebbe proporre all'Empoli il prestito anche di Esposito, in questa stagione in prestito al Basilea, con alterne fortune. Oltre al calciatore l'Inter sarebbe pronta a corrispondere al club del presidente Corsi anche un corposo conguaglio economico.

All'Inter piaceva anche Samuele Ricci, finito però al Torino, il secondo nome ad oggi sarebbe quello di Schouten del Bologna.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile