Nicolò Zaniolo è sempre più nel progetto della Roma. L’agente del giovane azzurro incontrerà Fienga tra un mese, al termine della sessione di mercato estiva. La Roma vuole blindare il giovane talento, dopo che ha rifiutato offerte importanti, prima fra tutta quella del Tottenham. C’è un retroscena da raccontare riguardo la visita della scorsa settimana di Vigorelli a Trigoria. L’agente di Zaniolo era accompagnato da un emissario inglese, David Dixon, che ha formulato l’offerta degli Spurs: 50 milioni più 10 di bonus facilmente raggiungibili. Al giocatore, in questa trattativa ormai sfumata, sarebbero andati cinque anni di contratto, con un ingaggio di 4 milioni a stagione più bonus. Il club inglese non è riuscito ad accontentare Mourinho, che voleva il giovane calciatore italiano. 

Roma, rinnovo Zaniolo: cifre e dettagli

La Roma ha avuto la forza di dire no. L’input arrivato da Houston è stato quello di blindare Zaniolo e Pellegrini. E’ possibile che i Friedkin, dopo aver parlato con Fonseca, si facciano vivi con i giocatori più rappresentativi, tra questi naturalmente c’è anche Zaniolo. In occasione dell’arrivo del nuovo presidente nella Capitale, previsto per questa settimana o la prossima, sarà programmato anche un incontro con la sindaca Raggi. Il summit per rivedere il contratto dell’azzurro è stato già definito, a mercato chiuso sarà più chiaro quale sarà il budget della nuova società. Oggi i tempi non sono maturi e da parte dell’entourage di Zaniolo non c’è nessuna pressione nei confronti dei dirigenti. Fienga ha già comunicato al ragazzo che sarà premiata la sua crescita. Le parti sono d’accordo per il rinnovo e l’adeguamento del contratto, con scadenza nel 2025 e ingaggio intorno ai 3 milioni di euro. Sarà il modo ideale per motivare Nicolò, per farlo sentire importante. E anche per dargli una valutazione economica in linea con le offerte ricevute.

Fantacalcio, Zaniolo resta alla Roma

La Roma non accetta di trattare la cessione di Zaniolo. Per nessuna cifra. Nicolò, alla terza stagione in giallorosso, avrà un ingaggio da top player. Lui è convinto che a Roma potrà proseguire la sua crescita. Con Fonseca si è trovato benissimo, il portoghese lo ha valorizzato, portandolo più avanti. Nel 3-4-2-1, Zaniolo riesce a giocare più vicino alla porta e può sfruttare inserimenti e facilità di tiro. 

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)