La Fiorentina è pronta a chiudere per un centrocampista di qualità da affidare a Iachini per migliorare il reparto. È Giacomo Bonaventura il profilo individuato dai viola. Il calciatore resterà molto probabilmente in Serie A per la gioia dei fantallenatori che lo hanno sempre apprezzato per la sua facilità nel trovare bonus. 

Bonaventura alla Fiorentina, la trattativa

Il giocatore di scuola Atalanta è rimasto senza contratto dopo l'esperienza con il Milan, chiusa dopo 6 stagioni e 35 gol in 184 presenze. Per lui altre squadre di Serie A hanno mostrato interesse ma alla fine è stata la Fiorentina a fare l'offerta al momento più convincente. La trattativa tra il club e l'agente di Bonaventura, Mino Raiola, è in fase avanzata e potrebbe chiudersi positivamente nelle prossime ore. Nelle idee di Iachini Bonaventura andrebbe a rinforzare il centrocampo che già può contare su Amrabat, Pulgar e Castrovilli. Senza dimenticare che l'idea Torreira è tutt'altro che tramontata.

Calciomercato Fiorentina, le ultime 

Ci sono altri fronti aperti per il mercato della Fiorentina. Il ritorno di Biraghi - accompagnato dal rinnovo di contratto quasi sistemato - ha sistemato la corsia di sinistra mentre Iachini aspetta sempre il centravanti, ruolo che potrebbe finire per occupare gran parte del budget. E poi c'è sempre la questione Federico Chiesa, su cui le voci di mercato continuano ad essere molto forti; tuttavia Commisso non pare intenzionato a cedere così facilmente il suo gioiello.