Il passaggio del turno in Champions League sarà un crocevia fondamentale per la stagione dell'Inter. Dall'accesso agli ottavi di finale di Champions League, infatti, dipenderà anche il mercato dei nerazzurri.

Mercato Inter: senza Champions cambia il mercato

Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, i nerazzurri aspettano la qualificazione in Champions League per decidere le strategie da adottare anche sul mercato.


Il passaggio del turno sarebbe una vera impresa per l'Inter che partiva in terza fascia in un girone di Champions League che comprendeva Bayern e Barcellona. Per i nerazzurri, ad un passo dalla qualificazione, quella di domani sarà una finale, per scongiurare la beffa di dover fare risultato a Monaco di Baviera all’ultima giornata.

Contro il Plzen, che ha incassato 16 gol in 4 gare di Champions, i nerazzurri non potranno sbagliare. Il passaggio del turno - tra premio Uefa, incasso della gara casalinga e market pool - vale una ventina di milioni in più da mettere a bilancio. Soldi utili per proporre un rinnovo da 6 milioni a stagione più bonus a Milan Skriniar.

Skriniar resta con il passaggio del turno

Per trattenere Skriniar, il cui contratto è in scadenza a giugno, l'Inter dovrà fare al centrale una super offerta. Il fatto che Marotta e Ausilio abbiano deciso di posticipare l’appuntamento dopo la gara di Champions sembra un indizio importante.

I dirigenti nerazzurri confidano di riuscire a trattenere il centrale e gli ultimi messi potrebbe esser serviti a convincerlo: Skriniar è diventato capitano ed è stato scelto come testimonial per la nuova divisa di Firenze.

Trattativa veloce per Skriniar

In ogni caso la  trattativa per il rinnovo di Milank Skriniar con l'Inter dovrebbe essere rapida visto che la società vorrebbe avere le idee chiare prima del Mondiale.

In caso di mancato rinnovo i nerazzurri cederanno Skriniar a gennaio al miglior offerente. L'interesse del PSG per Skriniar, infatti, non è sopito ed i francesi potrebbero spingersi a 20 milioni di euro di offerta. Ma non è da escludere l'asta con il Tottenham ed altri club di Premier.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile