Il futuro di Vlahovic alla Juventus è in bilico. L'attaccante serbo, arrivato un anno e mezzo fa dalla Fiorentina, ha faticato in questa stagione a trovare la via della rete, per tale motivo i bianconeri starebbero pensando ad una cessione estiva.

Juventus: Vlahovic è sul mercato, caccia al sostituto


La Juventus potrebbe vendere Dusan Vlahovic nel corso del calciomercato estivo del 2023. La dirigenza bianconera non sembrerebbe essere soddisfatta dei numeri dell'attaccante serbo, per tale motivo in caso di offerta da 80 milioni di euro, la Juve sarebbe pronta ad aprire alla cessione.

In effetti, tale cifra permetterebbe alla società bianconera di muoversi sul mercato e rinforzare, oltre al reparto avanzato, anche altri settori del campo.

Senza Vlahovic, la Juve dovrà acquistare un altro centravanti, nonostante il riscatto di Kean e la possibile conferma di Milik (il polacco è ancora di proprietà del Marsiglia, per riscattarlo serviranno 7 milioni). 


L'idea della Juventus per il dopo Vlahovic, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, sembrerebbe essere quella di acquistare un centravanti giovane che conosca già la Serie A.

Juventus: da Hojlund a Morata, i nomi

Il primo nome sulla lista della Juve per il calciomercato 2023 sembrerebbe essere quello di Rasmus Hojlund, potente e veloce attaccante dell'Atalanta.

Lex Sturm Graz ha messo insieme in questa stagione 32 presenze e 9 gol con i nerazzurri, che lo avevano pagato quasi un anno fa 17 milioni. Oggi il suo valore di mercato è triplicato, visto anche l'interesse del Manchester United che oltre a Vlahovic pensa anche a Hojlund e Osimhen.


Attenzione anche al terzo possibile ritorno alla Juve di Alvaro Morata, al quale resta un solo anno di contratto con l’Atletico Madrid. Lo spagnolo pur di trasferirsi nuovamente a Torino sarebbe disposto ad accettare uno stipendio inferiore.

L'ultimo profilo accostato alla Juventus è invece quello di Gianluca Scamacca. L'ex Sassuolo non si è integrato al meglio a Londra con la maglia del West Ham e, per tale ragione, spera di poter tornare in Italia. Scamacca oggi è però fermo per infortunio, dopo l’intervento al menisco del ginocchio destro.