Una delle cose più chiare in casa Roma nella prima metà della stagione è stato il pensiero di mister José Mourinho relativamente alla profondità della rosa a disposizione: lo Special One non ha perso occasione per sottolineare la necessità di rinforzi per tentare di concorrere ad un posto fra quelli più alti della classifica della Serie A.

Roma su Herrera dell'Atletico Madrid, i dettagli

Fra i reparti da sistemare per lo meno in termini di alternative c'è il centrocampo, e va letto in questo senso l'interesse della Roma per Hector Herrera dell'Atletico Madrid. Il contratto del calciatore messicano con i Colchoneros scadrà a giugno 2022, dunque la trattativa potrebbe essere messa in piedi già in vista della finestra invernale per chiudere il colpo ad una cifra relativamente ridotta. Fra l'altro per il club spagnolo non rappresenterebbe neanche una grossissima perdita in termini di rotazioni considerando che Simeone gli ha concesso fino ad ora davvero poco spazio. Se non dovesse concretizzarsi il tutto, il discorso verrebbe posticipato all'estate quando Herrera sarebbe libero di accasarsi in un altro club a parametro zero

Hector Herrera dall'Atletico Madrid alla Roma? (Getty Images)
Hector Herrera dall'Atletico Madrid alla Roma? (Getty Images)

Herrera e il Fantacalcio, fantallenatori freddi

Come detto prima, Hector Herrera in questa stagione sta trovando poco spazio all'Atletico Madrid: appena 9 presenze in Liga per un totale di 276 minuti giocati, due sole maglie da titolare di cui l'ultima ad ottobre nel match pareggiato con il Levante 2-2. In generale, ragionando prettamente in chiave Fantacalcio, l'arrivo del messicano in Serie A difficilmente stuzzicherà l'attenzione dei fantallenatori: dal suo arrivo in Liga, infatti, mai un gol per lui in quasi 50 presenze, al contrario di quanto succedeva con la maglia del Porto quando trovava la via della rete con più confidenza.