Ancelotti al Napoli è cosa fatta, l'annuncio l'1 giugno

Ai microfoni di SkySport, Zdenek Zeman, ex tecnico dei partenopei per sei gare nella stagione 2000/01, ha commentato l'ingaggio di Ancelotti da parte del presidente De Laurentiis: "Non mi aspettavo questo ritorno in Italia, sono molto contento per lui e credo che possa fare bene. Qui non è facile vincere, solo alla Juve sembra facile. In quest'ultimo campionato il Napoli ci è andato vicino, ha lottato testa a testa ed avuto speranze fino alla partita di Firenze.
Non so come vorrà giocare Carletto. Con Sarri la squadra giocava un calcio basato sul possesso palla e sui passaggi, mentre Ancelotti preferisce verticalizzare di più e bada al sodo. Bisognerà vedere il club in fase di mercato come opererà.
L'unico problema all'estero per Sarri potrebbe essere di carattere linguistico. Se riesci a farti capire dai giocatori è tutto più semplice, in caso contrario non si crea il feeling giusto con la squadra. 

Secondo me Sarri sarebbe dovuto rimanere, ma si vede che i due non erano d'accordo su qualche argomento o è stato rimproverato qualche errore al tecnico".