L'obiettivo numero uno della Juventus ad oggi è sicuramente quello di difendere il titolo in Italia, e capire come poter dare l'assalto alla Champions League pur partendo dallo svantaggio dell'andata contro il Lione, ma la società bianconera sta già progettando comunque la prossima stagione in termini di calciomercato: la sensazione è che in qualunque caso quello della Vecchia Signora sarà un centrocampo nuovo.

Pjanic-Barcellona si farà?

Partendo dalle cessioni, l'indiziato numero uno a lasciare Torino è Miralem Pjanic: l'ex Roma è dato sempre più vicino al Barcellona, ma i blaugrana non riescono a trovare la giusta miccia per accendere la fantasia di Paratici nel senso che Arthur non vuole muoversi dalla Spagna, mentre il solo Semedo sembra non bastare per soddisfare le esigenze dei campioni d'Italia. In questa fase di stallo potrebbe inserirsi il Psg, sempre attento all'evolversi della situazione.

L'ag. di Jorginho: "A tutti piacerebbe, ma..."

Dovesse sfumare la trattativa con i catalani in termini di scambio puro, la Juventus, al netto della partenza del bosniaco, direzionerebbe le proprie attenzioni su Jorginho del Chelsea: l'ex Napoli è un pupillo di mister Sarri, ma le parole di Joao Santos, agente del calciatore, sembrano lasciar intendere che tale scenario non è così probabile. Queste nel dettaglio ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "La Juve è uno dei top club in Europa, a tutti piacerebbe giocarci, ma non ho sentito Paratici, ad oggi non mi ha chiamato. Ho letto dell’accostamento alla Juve attraverso i giornali e gli organi di informazione"