SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile
SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, si lavora con il Cagliari per uno scambio di mercato. Il club nerazzurro potrebbe approfittare della situazione legata a Nainggolan per portare a Milano, dopo Barella, un altro campioncino del club sardo.

Calciomercato Inter: scambio Nainggolan-Cragno, le ultime

L'Inter potrebbe portare a Milano il portiere Alessio Cragno. Secondo le ultime di mercato, infatti, se a gennaio il Cagliari tornerà a farsi sotto per Radja Nainggolan, l'Inter potrebbe chiedere a Giulini il poritere.

Il club nerazzurro, visti i superati limiti di età di Samir Handanovic, sta cominciando a muoversi sul mercato per un altro numero uno.

Per questo motivo, vista l'ormai scontata cessione di Nainggolan a gennaio e la penuria di acquirenti, Marotta ed Ausilio starebbero ingegnandosi per trarre in ogni caso vantaggio dal suo addio.

Mercato Inter 2021: Cragno il portiere del futuro

Dunque, in caso di cessione di Nainggolan al Cagliari a gennaio, la società milanese potrebbe chiedere di inserire nell'operazione il cartellino di Alessio Cragno. Il numero 28 rossoblù è uno dei portieri che maggiormente hanno colpito l'Inter per il dopo Handanovic (gli altri sono Musso e Silvestri), ma l'affare ad oggi non sembra semplicissimo chiudere.

Il Cagliari, infatti, valuta Cragno molto di più del Ninja e l'età dei due calciatori non sono le stesse (26 anni contro 32).

Inoltre il problema principale sarebbe rappresentato dai differenti stipendi (4 milioni più bonus per il belga, 1 milione per l'azzurro).

Ovviamente secondo l'idea dell'Inter il passaggio del centrocampista sull'isola andrebbe in porto a gennaio, mentre l'estremo difensore resterebbe agli ordini di Di Francesco almeno fino a giugno. Dunque, l'idea c'è ma sistemare tutti i pezzi non sembra oggi molto semplice.

Ultime Inter: il problema è il contratto di Nainggolan

Ad oggi il vero scoglio da superare per l'Inter non è molto legato alla valutazione di Raja Nainggolan ma al suo contratto. Il Ninja per spostarsi da Milano vorrebbe un contratto da giocatore importante, come quello di Godin per intendersi, almeno fino al 2023. 

L'Inter per cedere l'ex Roma chiedeva 12 milioni, un prezzo che ad oggi visti gli infortuni del calciatore e la sua età sembra ancora alto.

Cragno (Getty)
Cragno (Getty)