C'è aria di divorzio tra la Roma e Gianluca Petrachi. Dopo un duro confronto tra il direttore sportivo e il presidente James Pallotta, le strade potrebbero dividersi: è quanto sostiene Sky Sport, che parla di un contrasto difficilmente sanabile.

Petrachi-Roma, è rottura: le ultime

In una sua recente intervista, Pallotta ha ringraziato le persone che lavorano alla Roma (a partire da Fonseca), senza mai citare Petrachi. Non sarebbe questo il motivo scatenante, bensì la traccia di una tensione sempre più evidente; Petrachi si sentirebbe con le mani legate sul mercato, non avrebbe gradito l'intromissione della società in alcune operazioni curate personalmente, come l'eventuale arrivo di Pedro e la cessione di Kluivert all'Arsenal; ecco perché il rapporto tra il dirigente e i giallorossi rischierebbe di interrompersi prematuramente.

Gianluca Petrachi (Getty Images)

Il dopo-Petrachi sarebbe già in casa

Al posto di Petrachi, che potrebbe presentare le dimissioni già nelle prossime ore, la Roma potrebbe pensare di promuovere Morgan De Sanctis: l'ex portiere giallorosso attualmente ricopre il ruolo di vicedirettore sportivo, per questo motivo potrebbe essere la persona più indicata per succedere a Petrachi, almeno nell'immediato.