Torino, finalmente Marco Giampaolo? Da più di 10 anni che Urbano Cairo pensa a Marco Giampaolo

Presidente e allenatore si era già sfiorati nel 2007 quanto al Torino c'erano l'ex procuratore Stefano Antonelli (ma con l’incarico di amministratore delegato) e Fabio Lupo (ds). 

Antonelli, per esperienza professionale, ad Ascoli aveva conosciuto a lungo Giampaolo poi approdato al Cagliari, nel 2006. Fosse stato per lui, la scelta sarebbe stata facile. Ma per un insieme di ragioni quel matrimonio mai si fece. 

L’ingaggio di Davide Vagnati (che nella scorsa settimana ha rescisso il contratto con la Spal), come nuovo ds del Torino per la prima squadra, potrebbe portare ad una svolta.

Sarebbero, infatti, già partiti i primi sondaggi da parte del ds (per ora in pectore) con l'entourage del tecnico Giampaolo. 

Torino, Giampaolo non può firmare

L'allenatore, esonerato dal Milan a ottobre dopo appena 7 partite, è ancora sotto contratto col Diavolo sino al 2021 (2 milioni di ingaggio netto a stagione) e per regolamento non potrà firmare ed allenare in Serie A prima della fine del campionato.

In realtà da qui alla fine Moreno Longo potrebbe anche giocarsi la riconferma. Oltre a Giampaolo, il Torino segue anche Juric e Pioli.