La Lazio pensa al mercato invernale. Con le solite sirene su Luis Alberto, la necessità di trovare un vice Immobile e l'ipotesi addio estivo di Milinkovic-Savic, tra le priorità del club c'è quella di regalare a Sarri un altro terzino sinistro. Né Parisi, né Valeri: il tecnico biancoceleste potrebbe essere accontentato con un nome proveniente dalla Bundesliga.

Lazio, arriva Schulz?

Il nuovo terzino sinistro di Sarri può arrivare dalla Germania: la Lazio pensa a Nico Schulz del Borussia Dortmund. Una candidatura inedita e per certi versi a sorpresa: il giocatore è stato proposto a margine di una cena a Roma tra il presidente Lotito e Michele Puller, patron dei gialloneri. Schulz non rientra nei piani tecnici del club tedesco e potrebbe partire a gennaio. Già in estate si era parlato di un'ipotesi Lazio per lui, ora il discorso può prendere nuovamente quota visto che attualmente è fuori rosa anche per motivi extra calcistici (accusa di violenza domestica).

Di recente ha giocato in amichevole a Singapore: il Borussia lo aveva preso per 25.5 milioni di euro e ha provato a risolvere il contratto, adesso pensa di mandarlo via in prestito gratuito con diritto di riscatto pagando anche metà stipendio (6 milioni lordi fino al 2024). Per la Lazio c'è comunque l'ostacolo indice di liquidità da superare, oltre all'obbligo di sfoltire la rosa con gli esuberi Fares e Kamenovic in quel settore di campo.