Il benestare di Sinisa Mihajlovic ha aperto la caccia del Bologna a Matteo Ricci: il centrocampista svincolatosi dallo Spezia è il primo nome sul taccuino di Bigon per il futuro del centrocampo felsineo dopo il trasferimento in Turchia di Poli.

Bologna, Ricci svincolato dallo Spezia

Il Corriere dello Sport sottolinea come Ricci si sia liberato a parametro zero dallo Spezia e sia attualmente sia svincolato, ma la condizione lo rende paradossalmente ancora più appetibile sul mercato e la concorrenza per il Bologna è tanta. A cominciare dalla Fiorentina dell'ex tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano, che ne conosce bene la duttilità tattica e può risultare l'arma in più dei viola nella trattativa. Ricci può essere speso non solo come centrocampista centrale ma anche come difensore, e anche Sampdoria, Verona ed Empoli sono sulle tracce del 27enne.

Bologna, contatti serrati per Ricci

Riccardo Bigon e Marco Di Vaio sono in un contatto quasi quotidiano sia con Matteo Ricci che con il suo suo procuratore Federico Pastorello: nessuna tra le squadre interessate sta affondando il colpo, e allora il Bologna coltiva l'idea di vincere la concorrenza e accontentare Mihajlovic, dando al tecnico serbo il profilo prescelto per il dopo-Poli.

Matteo Ricci (Getty Images)
Matteo Ricci (Getty Images)