Sono ore di grande fermento in casa Milan. Tra il cambio di proprietà già ufficializzato e le novità sul fronte Zaniolo, i rossoneri si confermano tra i club più attivi su ogni fronte. Compreso quello delle cessioni, per il quale sono attesi importanti aggiornamenti nelle prossime settimane.
Saelemaekers e Rebic salutano il Milan?
Alexis Saelemaekers e 25 milioni per arrivare a Nicolò Zaniolo. La Roma ha rifiutato perché a Mourinho interessano giocatori con altre caratteristiche ma, come riferito dalla "Gazzetta dello Sport". Il giocatore viene valutato 20 milioni, fu acquistato dall’Anderlecht per 7 milioni. Ci sono estimatori anche all'estero.
Può salutare Ante Rebic, arrivato dall’Eintracht nello scambio con André Silva. Diversi club interessati, Pioli non vorrebbe fare a meno di lui. Ma può essere una carta da giocarsi per arrivare a un rinforzo là davanti, oltre che al parametro zero Origi.
Milan, chi parte in estate?
Da definire il futuro di Bakayoko e Brahim Diaz. Il primo è in prestito dal Chelsea, il secondo dal Real Madrid. Potrebbero restare anche la prossima stagione, ma ad oggi la sensazione è quella di un addio. Sarebbe un risparmio sugli ingaggi, aspetto non da poco.
Lascerà il Milan il terzino Ballo-Touré, arrivato la scorsa estate dal Monaco per 5 milioni di euro. I rossoneri cercano un sostituto per il ruolo di vice Theo Hernandez migliorando con un profilo maggiormente tecnico e affidabile.