Continua la campagna acquisti forsennata del Cagliari, che è pronta a regalare al nuovo tecnico Eusebio Di Francesco un altro giocatore per il suo primo anno in Sardegna. E' imminente l'ingaggio di Gabriele Zappa, uno dei giovani più in vista dello scorso campionato di Serie B.

In arrivo dal Pescara

Zappa si è distinto lo scorso anno a Pescara soprattutto per la regolarità in fase realizzativa. Sono stati addirittura 5 i gol realizzati dal terzino destro (e un assist) in 22 presenze nel campionato cadetto, in cui la squadra abruzzese si è salvata nel play-out contro il Perugia. Il classe 1999 si trasferirà a Cagliari per una cifra di 3 milioni e mezzo di euro. Per vincere le ultime perplessità della squadra del Presidente Sebastiani, il Cagliari girerà in prestito secco al Pescara di Oddo l'attaccante colombiano Damir Ceter, classe 1997, l'anno scorso al ChievoVerona (23 presenze, 2 gol e 2 assist)
 

Marin si presenta

Intanto il Cagliari ha presentato ufficialmente il centrocampista rumeno Razvan Marin. Queste le sue prime parle in rossoblù: “Sono felice di essere arrivato qui a Cagliari: mi è piaciuto il progetto della società. Penso di avere una buona capacità di passaggio, un tiro potente dalla distanza e visione di gioco. Queste sono le mie caratteristiche principali: il resto del mio repertorio tecnico i tifosi lo vedranno in partita. Da Hagi ho imparato tanto, tutti sanno che è il miglior giocatore rumeno di tutti i tempi. La Serie A è un campionato molto prestigioso, ci giocano tanti calciatori forti. Sono motivatissimo, non vedo l'ora di cominciare”.