Tre punti preziosi per il Napoli, che batte il Crotone per 2-1 in trasferta. In goal Callejon e Maksimovic. 

Maurizio Sarri, senza poter disporre di Milik e Albiol, mette a riposo Jorginho e decide per il debutto in campionato di Diawara. Maksimovic e Koulibaly in difesa e Gabbiadini al centro dell'attacco. Il Crotone, alla prima tra le mura amiche, si schiera a specchio, con un 4-3-3 che prevede Crisetig in regia e Flacinelli in attacco, supportato da Tonev e Palladino.

Al 4' Hamsik va vicinissimo al goal. Buona azione sulla destra, respinta della difesa e lo slovacco, da buona posizione, sfiora il palo alla destra di Cordaz. Al 15' Cordaz compie un miracolo su conclusione ravvicinata di Gabbiadini, che si vede respingere il tiro dopo un'azione in recupero del Napoli. Al 18' il Napoli passa in vantaggio. Azione insistita di Mertens, cross deviato dalla difesa crotonese e tiro da distanza ravvicinata di Callejon che batte l'incolpevole Cordaz. Al 27' una disattenzione difensiva del Napoli permette a Palladino di battere a rete da distanza ravvicinata. Il tiro è centrale e Reina è attento. Al 31' Gabbiadini commette una grave ingenuità. Fallo di reazione e cartellino rosso. Napoli in dieci. Appena un minuto dopo il Napoli raddoppia. Calcio d'angolo, dormita della difesa di casa, deviazione ravvicinata di Maksimovic e 2-0 Napoli. Nel finale di frazione bella parata di Cordaz su un diagonale di Callejon.

Dopo una frazione di tempo in cui il Napoli ha badato a controllare il risultato, Simy, solissimo davanti a Reina, manda sopra la traversa una ghiotta occasione per riaprire la partita. Errore clamoroso. Al 68' Mertens ci prova da calcio di punizione. Al 71' Mertens calcia a porta vuota un comodo piatto destro, ma la difesa crotonese con Clayton salva sulla linea. Al 77' grande intervento di Reina su una bella giocata di Falcinelli. Il portiere partenopeo si distende con un gran riflesso e devia in angolo il tiro angolato dell'attaccante crotonese. Il Napoli negli ultimi scampoli di partita bada, ovviamente, a evitare di correre rischi. Il Crotone prova a mettere pressione agli azzurri e Rosi accorcia le distanze al minuto 89. Minuti finali senza episodi. Finisce 2-1.