Mini-impresa della Spal che riesce a chiudere sullo 0-0 la sua prima partita in Serie A sul campo di una Lazio poco cinica in attacco.

Comincia benissimo la gara la Spal: dopo 8 minuti schema delizioso da calcio d'angolo che libera Viviani, il suo tiro da pochi metri scheggia il palo alla sinistra di Strakosha e si perde sul fondo. Digerito lo spavento iniziale, la Lazio comincia a macinare gioco e salire d'intensità. I primi a provarci sono Radu e Milinkovic con conclusioni dalla distanza, ma Gomis è attento. Al 20' il serbo sfiora il vantaggio: cross dalla destra di Basta e colpo di testa che esce di pochissimo. La squadra di Semplici reagisce e va vicina all'uno a zero prima con Schiattarella (decisivo De Vrij in corner), poi con Floccari che anticipa sotto misura l'olandese ma trova un sicuro Strakosha. L'ultimo grande brivido lo regala Immobile allo scadere: ancora Basta pennella dalla destra, l'attaccante napoletano controlla palla e spara, bravo Gomis a bloccare la sfera a terra.

Nella ripresa riparte forte la Lazio. E' il solito Immobile che crea subito due chance, una di testa e una di destro, ma non inquadra lo specchio. Il risultato non cambia, così Inzaghi rifà il look alla sua squadra: dentro Lukaku e Marusic. Tra gli ospiti invece c'è l'esordio di Borriello. A 13 minuti dal 90' gran tiro a giro di Luis Alberto dai 20 metri e pallone che quasi sfiora la traversa. Ci prova anche Lulic, il suo destro terrificante è però centralissimo. Poche emozioni nel finale, la gara termina a reti bianche.