Si ritorna in campo dopo la sosta per la terza giornata di Serie A: all’Olimpico si affrontano Roma e Sassuolo. I giallorossi hanno iniziato il campionato con due pareggi, sempre tra le mura amiche: dopo il 3-3 con il Genoa, l’1-1 nel derby. Fonseca fa esordire dal 1’ Veretout e Mkhitaryan, grande protagonista con l’Armenia in Nazionale; fuori Under infortunato e, a sorpresa, Zaniolo, tra i migliori con la Lazio. Il Sassuolo, dopo aver schiantato la Sampdoria al Mapei per 4-1 nell’ultimo turno, si schiera ancora con il 4-3-1-2: dentro l’ex di turno Defrel al posto di Traore e Chiriches dietro per Muldur, con Marlon a destra.

Primo tempo subito vivace: all’11’ Dzeko impegna Consigli che manda in corner, la Roma la sblocca al 12’ sul successivo calcio d’angolo battuto da Pellegrini che trova la deviazione vincente di Cristante. Al 19’ sul gran cross dalla sinistra di Kolarov ne approfitta Dzeko che batte Consigli e fa 2-0. Sassuolo in bambola, la Roma dilaga al 22’: sponda di Dzeko, apertura per Pellegrini che serve Mkhitaryan che segna subito il primo gol in Serie A. Al 33’ ancora un lancio stupendo di Lorenzo Pellegrini per Kluivert in campo aperto che buca per la quarta volta Consigli. Si va all’intervallo sul 4-0.

Il secondo tempo ricomincia all’insegna dei legni: prima Pellegrini, poi Dzeko devono fare i conti con la sorte. Al 53’ accorcia le distanze il Sassuolo: Berardi disegna un capolavoro su punizione e mette il sigillo sul quarto gol nelle ultime due gare. Ancora un palo, il terzo in pochi minuti, sulla strada della Roma al 56’: Mancini sfortunato sugli sviluppi di un calcio da fermo. Al 72’ il Sassuolo si rifà sotto con Berardi che, sul suggerimento di Duncan, batte ancora Pau Lopez e fa 4-2. Finisce così all’Olimpico: la Roma sale a quota 5 in classifica, il Sassuolo resta fermo a 3.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO ROMA (In aggiornamento)

PAGELLE FATACALCIO SASSUOLO (In aggiornamento)

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ROMA-SASSUOLO