Quantcast
Spezia-Inter 1-3: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Spezia-Inter 33ª giornata

Stadio: Alberto Picco

Arbitro: Maresca

  ven, 15 apr ore 19:00

Spezia-Inter 1-3: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Nel segno di Lautaro Martinez l'Inter vince in casa dello Spezia nel primo match della 33ª giornata. Al Picco finisce 1-3: a segno nel primo tempo Brozovic, poi il raddoppio dell'argentino che serve a Sanchez l'assist per il terzo gol, preceduto dall'acuto di Maggiore. Per i nerazzurri tre punti preziosi e che mettono pressione alle dirette rivali; per i liguri una sconfitta che non dovrebbe mettere ansia per il cammino verso la salvezza.

Spezia-Inter 1-3, cronaca del primo tempo

Nel reparto offensivo dello Spezia non ci sono né Agudelo né Verde ma Kovalenko alle spalle di Manaj con Gyasi e Bastoni sulle fasce; Inzaghi invece si affida a Correa come partner di Dzeko in attacco e conferma Perisic a sinistra. La prima occasione è per lo Spezia con Gyasi che viene fermato da Handanovic al momento del tiro. I padroni di casa partono bene, molto compatti ma anche molto sterili, mentre la manovra degli ospiti è inizialmente troppo lenta poi, verso la metà del primo tempo, qualche spazio si crea senza tuttavia che i nerazzurri ne approfittino. Al 20' conclusione di Calhanoglu che termina fuori, stesso copione sette minuti dopo. Al 31' l'Inter passa: cross di Brozovic, sponda di D'Ambrosio, arriva proprio Brozovic che di sinistro al volo batte Provedel. La reazione dello Spezia non c'è e in più Motta deve sostituire l'infortunato Reca con Ferrer. Al 38' Correa va al tiro due volte in area di rigore ma in entrambe le occasioni viene respinto dai difensori spezzini. L'ultima chance della prima frazione è per Dumfries, che chiude un contropiede tirando lento verso Provedel. 

Spezia-Inter 1-3, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa nello Spezia fuori Kovalenko e dentro Agudelo, che getta subito lo scompiglio in area di rigore con la difesa ospite che si salva. Partono decisamente meglio i liguri anche con Erlic che non va lontano dal palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La risposta dell'Inter è con Perisic che impatta malissimo un delizioso pallone in area di rigore, poi tocca a Gyasi non arrivare all'appuntamento su un cross di Bastoni. Anche Barella ha una buona occasione ma non la sfrutta a dovere. Al 60' grande traffico a bordo campo: lo Spezia butta dentro Verde e Nzola, l'Inter risponde con Sanchez e Martinez. Il ritmo cala vistosamente mentre la partita di Nzola dura pochissimo perché non riesce a togliersi l'orecchino e dunque non può giocare: dentro allora Antiste. Nella lentezza generale Dumfries prima e Martinez poi, seppur in posizione peggiore del compagno, non inquadrano la porta. Ma al 73' arriva il raddoppio: gran giocata e cross di Perisic, tocco di Martinez e Provedel battuto inesorabilmente. Sembra il preludio alla fine anticipata del match ma all'88', dopo lunghi minuti di nulla, Maggiore indovina l'angolo con un tiro da fuori area che rimette tutto in discussione. L'assedio finale dello Spezia non porta però a nulla, anzi arriva il terzo gol dei nerazzurri al 94' in contropiede con Sanchez servito da Martinez. Finisce 1-3, l'Inter si prende i tre punti.

Spezia-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Inter, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-INTER

Brozovic festeggia con Correa il gol del vantaggio (Getty Images)
Brozovic festeggia con Correa il gol del vantaggio (Getty Images)

33ª giornata di Serie A, Spezia-Inter, formazioni e marcatori

MARCATORI
31' BROZOVIC, 73' MARTINEZ L., 88' MAGGIORE, 94' SANCHEZ
Spezia (4-2-3-1)
Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Reca (37' Ferrer), Maggiore, Kiwior, Gyasi, Kovalenko (46' Agudelo), Bastoni S. (60' Verde), Manaj (60' Nzola), Nzola (70' Antiste)
ALL.: Thiago Motta
Inter (3-5-2)
Handanovic, D'ambrosio, Skriniar, Bastoni (82' De Vrij), Dumfries (75' Darmian), Barella, Brozovic, Calhanoglu (75' Vidal), Perisic, Correa (59' Martinez L.), Dzeko (59' Sanchez)
ALL.: Inzaghi S.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE