Quantcast
Spezia-Cagliari 2-0: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Spezia-Cagliari 29ª giornata

Stadio: Alberto Picco

Arbitro: Orsato

  sab, 12 mar ore 15:00

Spezia-Cagliari 2-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Va allo Spezia lo scontro diretto della 29ª giornata di Serie A. I liguri battono 2-0 uno spento Cagliari con i gol nella ripresa di Erlic e Manaj. Vittoria meritata per i ragazzi di Thiago Motta che allungano in classifica sul terzultimo posto, sconfitta pesante invece per i sardi soprattutto per il non gioco espresso.

Spezia-Cagliari 2-0, cronaca del primo tempo

Lo Spezia recupera Amian e Kiwior dopo la squalifica e piazza Gyasi al centro dell'attacco; il Cagliari rispolvera invece Pavoletti dal primo minuto. L'avvio di gara è molto compassato, nessuna delle due vuole scoprirsi e lasciare spazio all'avversaria. Per avere il primo episodio vagamente degno di cronaca bisogna aspettare il 22' e un debole colpo di testa di Kiwior facilmente parato da Cragno. Al 27' squillo di Verde che direttamente da calcio d'angolo chiama all'intervento il portiere ospite. In generale è lo Spezia che fa qualcosa che per smuovere le acque e al 35' Dalbert commette fallo in area su Erlic: calcio di rigore, dal dischetto va Verde che però si fa ipnotizzare da Cragno che respinge. L'errore non demoralizza lo Spezia, anzi ci vuole un altro super intervento di Cragno per dire di no ad Agudelo. L'unico brivido offensivo del Cagliari nel primo tempo è di Grassi, il cui destro finisce di poco a lato.

Spezia-Cagliari 2-0, cronaca del secondo tempo

All'uscita dagli spogliatoi c'è Zappa al posto di Dalbert. Soliti minuti di nulla poi al 55' il vantaggio dello Spezia: angolo di Verde, Erlic da solo in area piccola appoggia in rete. Dopo che un insidioso cross di Bastoni viene deviato da Altare, Mazzarri opera un doppio cambio per scuotere i suoi: dentro Pereiro e Marin, fuori Deiola e Baselli. Risponde qualche minuto dopo Thiago Motta inserendo Kovalenko e Manaj al posto di Verde e Agudelo. La situazione non si sblocca e allora gli ospiti buttano dentro pure Keita al posto di Lovato. Ma a passare nuovamente è lo Spezia: al 74' palla vagante in area, Manaj ci arriva prima, si libera di Goldaniga e infila Cragno per il 2-0. All'80' Altare sporca i guanti di Provedel con un colpo di testa. Il forcing finale del Cagliari non produce assolutamente nulla, lo Spezia può festeggiare.

Spezia-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Cagliari, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-CAGLIARI

Le magliette contro la Guerra in Ucraina preparate dallo Spezia (Getty images)
Le magliette contro la Guerra in Ucraina preparate dallo Spezia (Getty images)

29ª giornata di Serie A, Spezia-Cagliari, formazioni e marcatori

MARCATORI
55' ERLIC, 74' MANAJ
Spezia (4-3-3)
Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Reca, Maggiore, Kiwior, Bastoni S. (82' Hristov), Verde (68' Kovalenko), Gyasi (90' Ferrer), Agudelo (68' Manaj)
ALL.: Thiago Motta
Cagliari (3-5-2)
Cragno, Goldaniga, Lovato (71' Keita B.), Altare, Bellanova, Deiola (62' Marin), Grassi, Baselli (62' Pereiro), Dalbert (46' Zappa), Pavoletti, Joao Pedro
ALL.: Mazzarri

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE