Quantcast
Salernitana - Empoli 2-4: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Salernitana-Empoli 9ª giornata

Stadio: Arechi

Arbitro: Doveri

  sab, 23 ott ore 15:00

Salernitana - Empoli 2-4: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Compleanno amaro per Colantuono che perde all'esordio sulla panchina della Salernitana nella gara valida per la 9ª giornata di Serie A. Primo tempo super dell'Empoli in gol con Pinamonti (2), Cutrone e autogol di Strandberg. Vana la reazione dei campani nella ripresa, con il gol di Ranieri e l'autorete di Ismajli che servono solo a dimezzare il divario.

Salernitana - Empoli 2-4, cronaca del primo tempo

Per la prima da allenatore della Salernitana Colantuono sceglie Ribery (capitano) alle spalle di Simy e Gondo. Andreazzoli perde all'ultimo Di Francesco e lancia Cutrone al fianco di Pinamonti; sulla trequarti Henderson al posto di Bajrami. L'Empoli parte subito forte e al 2' è già in vantaggio. Troppo libero Bandinelli di servire Pinamonti che davanti a Belec non sbaglia. La Salernitana trova subito il pari, ma Simy segna in posizione leggera di fuorigioco. Fuoco di paglia, con l'Empoli che passeggia e in due minuti va sullo 0-3. Prima azione in fotocopia con Haas per Cutrone, e poi la carambola sfortunata di Strandberg su cross teso di Henderson. Salernitana alle corde e Pinamonti subito vicino al poker. La Salernitana prova una timida reazione ma il possesso palla dei toscani è di estrema qualità e inibisce l'azione dei padroni di casa. Il poker l'Empoli lo cala all'ultima azione; ci vuole il VAR per ravvisare il fallo (netto) di Strandberg su Pinamonti, e il 99 degli azzurri vince il duello tra "scuola Inter" con un delizioso tocco sotto, mandando il portiere su tutte le furie, inspiegabilmente.

Salernitana - Empoli 2-4, cronaca del secondo tempo

Colantuono rivoluziona la squadra con passaggio al 4-3-1-2 e gli inserimenti di Obi, Zortea e Bonazzoli per Aya, Kechrida e Gondo. Nell'Empoli c'è Tonelli per Stojanovic e al primo assalto i padroni di casa segnano. Ranieri si fa trovare pronto sul suggerimento di Ribery e anticipa Luperto. L'ex Napoli prima è bravo a salvare sulla linea il colpo di testa di Strandberg, ma poi non può evitare l'autorete di Ismajili nella carambola dopo il palo di un attivo Kastanos. La Salernitana ci crede e Andreazzoli risistema il centrocampo con Bajrami e Stulac in campo. L'Empoli soffre ma tiene botta contro l'impeto della squadra di Colantuono, frenata da Vicario che stoppa Djuric sulla linea. L'Empoli passa da un poker subito a uno fatto e può festeggiare, mentre lo stesso non può fare Colantuono per il compleanno; l'esordio per il nuovo mister dei granata è piuttosto amaro, anche se si può e si deve ripartire da un secondo tempo in cui ci sono state ottime indicazioni, anche se lascia il segno il "meritiamo di più" cantato dai tifosi a fine gara.

Salernitana - Empoli 2-4: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana - Empoli 2-4, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA - EMPOLI

Salernitana - Empoli 2-4, Cutrone esulta dopo il gol del raddoppio (Getty)
Salernitana - Empoli 2-4, Cutrone esulta dopo il gol del raddoppio (Getty)

9ª giornata di Serie A, Salernitana - Empoli 2-4: formazioni e marcatori

MARCATORI
2' PINAMONTI, 11' CUTRONE, 13' STRANDBERG (autogol), 45' PINAMONTI, 48' RANIERI L., 55' ISMAJLI (autogol)
Salernitana (3-4-1-2)
Belec, Aya (46' Obi), Strandberg, Jaroszynski, Kechrida (46' Zortea), Kastanos, Di Tacchio, Ranieri L., Ribery, Gondo (46' Bonazzoli), Simy (66' Djuric)
ALL.: Colantuono
Empoli (4-3-1-2)
Vicario, Stojanovic (46' Tonelli), Ismajli, Luperto, Marchizza, Haas, Ricci S., Bandinelli (80' Zurkowski), Henderson L. (72' Stulac), Pinamonti (93' La Mantia), Cutrone (72' Bajrami)
ALL.: Andreazzoli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE